Tempo di lettura: 2min

Comgest punta sull'Italia con una nuova sede a Milano

9/23/2020 | Redazione Advisor

Rafforzando così la propria presenza sul mercato nostrano dove è presente con fondi autorizzati al collocamento retail dal 2012


Comgest ha deciso di rafforzare la propria presenza sul mercato italiano con l’apertura di un ufficio a Milano. Comgest è presente in Italia dal 2012 con fondi autorizzati al collocamento retail. L’apertura della nuova è un’importante pietra miliare che testimonia la volontà di Comgest di sviluppare ulteriormente il mercato italiano negli anni a venire. Sin dalla sua fondazione nel 1985 Comgest si è focalizzata interamente sulla gestione azionaria orientata alla crescita di qualità e attualmente gestisce un patrimonio di 33 miliardi di euro (rilvamento al 30/06/2020) per la propria clientela globale.

 

Come si diceva prima, in Italia Comgest è presente con una gamma di prodotti differenziata ed estremamente attiva con un lungo track record che si compone di oltre 15 strategie azionarie quality growth gestite da un team di lunga esperienza composto da 46 professionisti tra portfolio manager e analisti. Quest’anno due dei fondi azionari europei più performanti di Comgest – il Comgest Growth Europe e il Comgest Growth Europe Smaller Companies – hanno celebrato il loro ventesimo anniversario. La solida performance dei fondi di Comgest è dovuta ai drawdown contenuti rispetto agli indici comparabili, come evidenziato più di recente durante la crisi da Covid-19.

 

Gabriella Berglund, Italian Branch Manager di Comgest, ha detto: "Ho avuto il piacere di seguire il mercato italiano per Comgest negli ultimi 8 anni, e sono pertanto davvero entusiasta di inaugurare la nuova sede italiana della società. Questo importante passo ci consentirà di seguire in maniera ancora più accurata e più da vicino i nostri attuali clienti e di sviluppare ulteriormente la nostra presenza in questo mercato. Per perseguire questo piano di espansione stiamo anche consolidando il team italiano”.

 

Arnaud Cosserat, CEO di Comgest, ha detto: “Comgest ha sempre adottato una visione di lungo termine. La creazione di una presenza locale in Italia riflette il nostro continuo impegno a servire i nostri investitori italiani. L’approccio di partnership alla relazione con gli investitori di Gabriella Berglund riflette perfettamente i valori della nostra società”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?