Tempo di lettura: 1min

Per generare reddito assumersi un rischio calcolato

10/5/2020 | Lorenza Roma

I gestori di Jupiter AM hanno discusso di ciò che gli investitori di reddito possono fare nell'attuale era di tassi bassi, rendimenti negativi e interventi politici


Nel corso del secondo appuntamento della serie di eventi virtuali “The Big Picture Series” di Jupiter Asset Management, Alejandro Arevalo, gestore, Ariel Bezalel, head of strategy fixed income, Talib Sheikh, head of strategy multi-asset e Luca Evangelisti, head of credit research, hanno espresso la loro opinione su come aumentare il rendimento senza distorcere il profilo di rischio.

 

In un mondo in cui oltre 14.000 miliardi di dollari di debito vengono scambiati con rendimenti negativi e l'intervento delle politiche spinge i mercati ad un aumento dei mercati mentre i dati economici si fanno sentire, non è mai stato così importante essere attivi, diligenti e creativi nella ricerca di Income. Secondo il team di Jupiter AM, ci sono ancora molte opportunità nel vasto universo delle obbligazioni da 100 trilioni di dollari, se si sa dove guardare.

 

“In questo contesto di crisi, siamo diventati più fragili per fare acquisti, ma adesso in questa fase di ripresa sono convinto che ci siano ancora buone opportunità per gli investitori”, ha commentato Alejandro Arevalo, gestore di Jupiter AM.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?