Tempo di lettura: 2min

Mirova entra nel PRI Leaders Group

10/15/2020 | Marcella Persola

L'affiliata di Natixis Investment Managers con un focus sugli investimenti sostenibili entra a far parte dell’elite composta da 36 società considerate in prima linea sul tema chiave di quest’anno: il climate reporting.


Mirova entra a far parte di PRI Leaders Group. L'affiliata di Natixis Investment Managers con un focus sugli investimenti sostenibili siederà all’interno del PRI Leaders Group, un’elite composta da 36 società che l’organizzazione per i Principi di Investimento Responsabile (PRI) considera in prima linea sul tema chiave di quest’anno: il climate reporting.

 

PRI, la principale organizzazione mondiale a supporto dell'investimento responsabile, riunisce 2.400 firmatari, tra investitori istituzionali e asset manager. Per dare risalto agli operatori più attivi nella finanza sostenibile, quest'anno PRI ha selezionato 36 soggetti considerati in prima linea in materia di climate reporting, di cui 16 investitori istituzionali (4% del totale dei firmatari) e 20 società di gestione del risparmio (1% del totale dei firmatari). Mirova è orgogliosa di essere una delle società di gestione inclusa tra i PRI Leaders, confermando così il proprio status di primo piano negli investimenti responsabili.

 

Firmataria del PRI a partire dal 2013, per il quinto anno consecutivo Mirova ha anche ottenuto il rating più elevato, A+, per tutte le proprie strategie azionarie. La società di gestione si è distinta in particolare per la solidità dei propri processi di investimento responsabile (adeguati alle caratteristiche specifiche di ciascuna asset class), la trasparenza del proprio approccio, la proattività nella misurazione dell'impatto e la qualità dell’attività di ricerca extra-finanziaria, nonchè il proprio contributo concreto alla promozione e alla professionalizzazione dell'investimento responsabile. Il reporting PRI comprende differenti componenti che coniugano insieme trasparenza, impegno e performance.

 

Philippe Zaouati, amministratore delegato di Mirova, ha commentato: “Sin dalla propria creazione, Mirova si è impegnata nel rafforzamento degli standard di mercato e nell’attuare misure d'impatto sempre più rilevanti. Oggi siamo molto orgogliosi di riscontrare come le nostre soluzioni possano contribuire ad accelerare lo sviluppo di un investimento responsabile. E rappresenta un grande riconoscimento della leadership del gruppo Natixis sulla questione del cambiamento climatico”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?