Tempo di lettura: 1min

Credit Suisse AM, l'edutainment è il futuro della formazione

10/21/2020 | Redazione Advisor

In un mondo sempre più innovativo, l’edutainment rende il processo di apprendimento non solo più efficiente ma anche più personale, interattivo ed efficace


L’edutainment offre le soluzioni, i contenuti, i sistemi e gli strumenti per introdurre i benefici dei media digitali e dell’intrattenimento in un contesto formativo. Ciò, a sua volta, rende il processo di apprendimento non solo più efficiente sul fronte dei costi e scalabile, ma anche più personale, interattivo ed efficace. Sarà proprio l’edutainment, l'argomento principale della nuova edizione di The Digital Times, l'evento in streaming realizzato da Credit Suisse Asset Management, che si svolgerà mercoledì 18 novembre alle ore 15.00 (per informazioni clicca qui)

 

Dal lockdown a oggi la scuola ha subito una vera rivoluzione, con l’utilizzo di nuove piattaforme di didattica integrata che hanno permesso agli studenti di continuare il loro percorso formativo. Anche nel settore della formazione professionale l’edutainment è una realtà sempre più pervasiva che ormai riguarda da vicino tutti noi. Si parla di un mercato che entro il 2025 potrebbe raggiungere un volume d’affari di circa 400 miliardi di dollari. Inoltre, le innovazioni rese possibili dall’edutainment stanno rendendo l’istruzione più accessibile economicamente per le persone di tutto il mondo.

 

Duranto l'evento condotto da Frank Di Crocco, saranno presenti diversi ospiti che affrontano quotidianamente la sfida dell’innovazione nel settore dell’edutainment. Tra questi: Marco De Rossi, fondatore della piattaforma digitale WeSchool, Claudio Erba, fondatore e CEO di Docebo, leader globale nel settore delle piattaforme eLearning, Antonio Perdichizzi, CEO e founder di Tree, azienda specializzata nel settore dell’open innovation e presidente di Junior Achievemente, e Kirill Pyshkin, director, senior portfolio manager e lead manager di Credit Suisse (Lux) Edutainment Equity Fund.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?