Tempo di lettura: 2min

M&G Talks, il punto sui mercati in primo piano

10/22/2020 | Redazione Advisor

Continuano gli appuntamenti del virtual roadshow della casa di gestione di matrice anglosassone. Dopo l'evento del 13 e 22 ottobre, riflettori accesi su quello del 5 novembre


Continuano gli appuntamenti con il virtual roadshow di M&G intitolato M&G Talks | Strategie di investimento in primo piano, appuntamento virtuale durante il quale il team italiano della casa di gestione intervista i principali gestori in collegamento da Londra su tematiche di estremo interesse per gli investitori e clienti. 

 

In particolare, il primo episodio svoltosi il 13 ottobre scorso ha avuto come focus alcune delle strategie azionarie tematiche di M&G, specializzate su impatto positivo, infrastrutture e innovazione, quali M&G (Lux) Positive Impact Fund, M&G (Lux) Global Listed Infrastructure Fund e il nuovo fondo della gamma M&G (Lux) Global Maxima Fund, con l’intervento dei gestori John William Olsen, Alex Araujo e Gautam Samarth. 

 

Il secondo appuntamento svoltosi, invece il 22 ottobre, è stato focalizzato sulla ricerca di protezione e rendimento dei portafogli obbligazionari e ha visto coinvolti Carlo Putti e Greg Smith che si sono confrontati su alcune tematiche di interesse, dai più rilevanti appuntamenti della politica estera alle opportunità intraviste nelle obbligazioni dei Paesi sviluppati ed emergenti. È stato dato anche un aggiornamento su alcune strategie della gamma obbligazionaria quali M&G (Lux) Optimal Income Fund, M&G (Lux) Global Macro Bond Fund e M&G (Lux) Emerging Markets Bond Fund.

 

Il terzo e ultimo evento che si terrà il prossimo 5 novembre avrà invece protagonisti Manuel Pozzi e Nicolò Carpaneda, entrambi Investment Director, che cercheranno di sintetizzare tutti i contenuti discussi nei primi due episodi presentando alcuni possibili portafogli combinati che, dal punto di vista del gruppo, potrebbero essere adatti ad un mercato sempre più complesso.

 

Il format dell’evento prevede una live panel discussion tra il team di investimento e il team commerciale di M&G Italia, un momento di Q&A per rispondere alle domande ricevute dai clienti collegati e dei polling interattivi per sondare l’interesse su alcuni temi. Inoltre nella sezione on-demand della piattaforma sono disponibili tutti i materiali di approfondimento su temi e fondi analizzati nei rispettivi episodi. 

 

Per chi volesse maggiori informazioni sui tre eventi e iscriversi all'ultimo si può consultare il sito dedicato cliccando qui

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?