Tempo di lettura: 1min

Plenisfer autorizzata a operare a Londra e Dublino

11/9/2020 | Redazione Private

Il team britannico è dedicato ad attività di ricerca e investimento, mentre quello irlandese supporta le attività operative e di distribuzione della SGR


Plenisfer autorizzata a operare a Londra e Dublino Plenisfer Investment SGR, unica boutique di investimento italiana, e tra le poche al mondo, dedicata a fondi a obiettivo svincolati dal benchmark, ha ottenuto l’autorizzazione a operare a Londra e Dublino.

Il team di Londra, guidato da Mauro Ratto, co – chief investment officer di Plenisfer, è dedicato ad attività di ricerca e investimento, mentre quello di Dublino, coordinato dal chief operation officer Robert Richardson, supporta le attività operative e di distribuzione della SGR.

“Nonostante la Brexit, continuiamo a ritenere Londra uno snodo importante sia per la nostra attività, sia per l’accesso che offre ai talenti che operano nella city - ha commentato Giordano Lombardo, ceo di Plenisfer – Anche Dublino rappresenta per noi un significativo punto di riferimento alla luce dell’importante attività sviluppata qui fin dagli anni 90 dal team che ha fondato Plenisfer. Siamo quindi felici di poter operare anche da queste città con la visione globale che caratterizza Plenisfer”.

L’autorizzazione a operare a Londra e Dublino è stata ricevuta rispettivamente da Financial Conduct Authority e da Central Bank of Ireland.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?