Tempo di lettura: 1min

Amundi - Goldman Sachs, una partnership per la gestione di fondi

11/11/2020 | Redazione Advisor

Alleanza tra il colosso francese e l'istituto di credito statunitense per soluzioni domiciliate in Lussemburgo


Amundi, colosso francesce dell'asset management, diventerà la società di gestione per le soluzioni di fondi domiciliati in Lussemburgo e del business di Goldman Sachs secondo quanto riporta lgnites Europe, la piattaforma online specializzata del Financial Times.

 

Le due realtà avevano unito le forze già nel 2018 per il lancio di fondi alternativi liquidi registrati in Lussemburgo e che utilizzano le strategie sistematiche della banca. All'epoca era stato affermato che in questo modo Goldman Sachs sarebbe riuscita a espandere la sua offerta alternativa conforme a UCITS proprio per gli investitori europei.

 

Sempre secondo quanto riporta il sito, Amundi "gestisce, controlla e supervisiona" anche le strategie di trading di Goldman Sachs in Lussemburgo oltre a fornire servizi di gestione e analisi di gestori esterni.

Jeanne Duvoux, amministratore delegato delle attività lussemburghesi di Amundi, afferma che supportare le piattaforme di fondi Goldman Sachs dimostra l'esperienza della sua azienda nella "gestione di processi di integrazione complessi".

Nota inoltre che la partnership con l'istituto di credito statunitense rafforza la proposta di valore di Amundi nello spazio multigestione quantitativo e alternativo, aggiungendo che il suo braccio lussemburghese mira a diventare "uno dei leader nella gestione patrimoniale di terze parti a lungo termine". 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?