Tempo di lettura: 1min

Amundi e BNP Paribas pronti a comprare Lyxor

11/18/2020 | Redazione Advisor

Le voci si erano iniziate a rincorrere già da settembre quando Société Générale si stava preparando alla vendita con il supporto di Citigroup


Amundi, il più grande asset manager quotato in Europa, e l'istituto di credito francese BNP Paribas sarebbero in pronti ad acquistare Lyxor. Secondo quanto riportato da Reuters nelle scorse ore. 

Le voci si erano iniziate a rincorrere già da settembre quando Société Générale si stava preparando alla vendita con il supporto di Citigroup.

Tra gli altri ad avere mostrato interesse, sempre secondo quanto riportato da Reuters, ci sarebbero anche JPMorgan, State Street e il gestore patrimoniale tedesco DWS.

Le fonti citate spiegando che Amundi è considerata l'acquirente più ovvio di Lyxor ma rischia di affrontare la concorrenza di BNPP. Reuters aggiunge che il processo di vendita dovrebbe iniziare prima della fine di quest'anno. SocGen, JPMorgan, BNPP e Amundi hanno rifiutato di commentare a Reuters, mentre i portavoce di DWS e State Street non erano immediatamente disponibili.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?