AllianceBernstein e IWBank firmano un accordo di distribuzione

L'intesa permette ai clienti della reta di avere accesso ai fondi di AB attraverso la piattaforma di compravendita proprietaria
25/11/2020 | Redazione Advisor

AllianceBernstein ha annunciato la firma di un accordo di distribuzione con IW Bank. L’intesa permette ai clienti di IW Bank di avere accesso ai fondi di AllianceBernstein attraverso la piattaforma di compravendita proprietaria.

 

Come parte della collaborazione, i fondi di AB di diritto lussemburghese che coprono l’ambito azionario, obbligazionario, multi-asset e gli investimenti alternativi saranno disponibili alla rete IW Bank. Le strategie azionarie includono il Concentrated Global Equity Portfolio, che investe su un paniere di circa 30 titoli di aziende con una traiettoria di crescita sostenibile, così come il Sustainable Global Thematic Portfolio, che si allinea agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (United Nations Sustainable Development Goals) focalizzandosi principalmente su tre temi: clima, salute ed emancipazione. Accessibili dalla piattaforma anche i fondi azionari International Health Care Portfolio e International Technology Portfolio. Tra le varie strategie sul reddito fisso, invece, ci saranno anche i portafogli Short Duration High Yield, American Income e European Income.

 

L’accordo firmato con IW Bank è l'ultimo in ordine di tempo e si inquadra nel contesto della strategia di espansione di AllianceBernstein nell’ambito della distribuzione retail in Italia, un obiettivo che ha già portato alla sigla di altre collaborazioni e al rafforzamento del team di vendita e di marketing, con l'assunzione di tre nuove risorse negli ultimi due anni.

 

Giovanni De Mare,head of Italy di AllianceBernstein commenta: “Siamo entusiasti di lavorare con IW Bank e che i nostri fondi siano accessibili attraverso un partner di distribuzione così importante e solido. IW Bank si qualifica come una delle banche più affermate e rispettate in Italia, con una lunga storia di eccellenza e di sostegno agli investitori italiani. Siamo lieti di far parte di un tale network”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.