Tempo di lettura: 2min

ESG: Pictet AM presenta il suo primo digital show

11/25/2020 | Lorenza Roma

L’evento "Venti di sostenibilità", in programma giovedì 3 dicembre alle 11:30, avrà un nuovo format, dinamico e sorprendente, che si ispira all’entertainment televisivo


Pictet Asset Management presenta il suo primo digital show in un innovativo format di stampo televisivo“Venti di sostenibilità”. L’evento, in programma giovedì 3 dicembre alle 11:30, sarà l’occasione per celebrare i primi 20 anni di Pictet AM in Italia all’insegna della sostenibilità. Avrà un format innovativo, dinamico e sorprendente in diretta streaming con un percorso esperienziale per scoprire come affrontare le sfide del futuro con più di 10 voci narranti ad accompagnare il viaggio virtuale. Una ricorrenza concomitante ai 20 anni di storia del primo e più iconico fondo tematico ambientale di Pictet, il comparto Pictet – Water interamente dedicato al business delle risorse idriche.

 

La sostenibilità sarà quindi la protagonista dell’evento: i vènti di sostenibilità soffiano forte guidandoci nel mondo del futuro. E gli stessi vènti di sostenibilità hanno portato sotto i riflettori le lettere “E - S - G” come acronimo dei criteri necessari per misurare l’impegno verso le politiche legate alla sostenibilità, in cui il Gruppo Pictet è pioniere da sempre. Dietro ciascuna di queste tre dimensioni risiedono molteplici dinamiche in grado di influenzare e trasformare gli aspetti del nostro vivere quotidiano: in un contesto di sfide ambientali sempre più urgenti, è necessario riportare l’individuo al centro di una socialità snaturata e impoverita dalla crisi sanitaria. Non un semplice evento digitale, dunque, ma un vero e proprio percorso esperienziale per scoprire come affrontare le sfide del futuro: più di 10 voci narranti, tra cui gestori, sociologi ed esperti, si alterneranno sul palco per accompagnare i partecipanti in questo viaggio virtuale.  

 

Paolo Paschetta (nella foto), country head per l’Italia di Pictet Asset Management, commenta: “Siamo stati pionieri nel riconoscere quanto i criteri ambientali, sociali e di governance siano fondamentali come guida negli investimenti, oltre che per il futuro del pianeta. Crediamo in un capitalismo responsabile, attraverso solide prassi di governance a tutela dei lavoratori, degli investitori e della società civile nel suo complesso. Le dimensioni ESG costituiscono, anche e soprattutto alla luce della crisi sanitaria che stiamo vivendo, un fattore essenziale per individuare le aziende capaci di indicare la strada verso un futuro sostenibile. Lo sappiamo bene in Pictet AM che, per primi, e da oltre 20 anni, abbiamo creduto in una visione olistica della sostenibilità, che ha ispirato le nostre azioni negli approcci di investimento, nella gestione aziendale e nel ruolo di indirizzo e sensibilizzazione per oltre 20 anni. Questo evento, in una inedita versione virtuale, sarà un’ulteriore occasione per approfondire questi aspetti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?