Tempo di lettura: 1min

PIR alternativi, accordo tra SCM SIM e Bayes Investments

12/3/2020 | Lorenza Roma

La gestione PIR fonde in un mix unico la storica competenza del team di gestione di SCM SIM, con quella di un advisor specializzato sul segmento target


Solutions Capital Management SIM S.p.A. (SCM)Bayes Investments si uniscono nella gestione dei PIR alternativi. La società di consulenza che gestisce il Made ìn Italy Fund, fondo comune di investimento esclusivamente focalizzato sulle società italiane di piccola dimensione, è advisor della linea di gestione per la componente azionaria italiana. La gestione PIR di SCM fonde in un mix unico la storica competenza del team di gestione di SCM con quella di un advisor specializzato sul segmento target, fornendo un prodotto a costi assolutamente competitivi sul mercato del risparmio gestito.

 

Antonello Sanna, amministratore delegato di SCM Sim, ha dichiarato: “Abbiamo iniziato qualche anno fa ad avvicinare gli investitori all’economia reale italiana con una linea specifica di gestione. Ora proseguiamo su questo percorso, agevolati dalla fiscalità riservata ai PIR, con l’obiettivo di promuovere le PMI, vero motore dell’economia italiana e con un elevato potenziale di crescita, nella convinzione che quelle di oggi possono essere le grandi aziende di domani e il futuro industriale di questo paese.”

 

Massimo Fuggetta, fondatore e chief investment officer di Bayes Investments, ha sottolineato: ”Siamo molto orgogliosi di esser stati scelti da SCM come advisor per la nuova linea di gestione in PIR Alternativi. Bayes Investments ha l’expertise giusta per la selezione di titoli small cap quotati su Borsa Italiana e AIM Italia. Nel corso degli anni abbiamo lavorato bene per i nostri investitori e contiamo di continuare a farlo anche per i clienti di SCM. Le aziende su cui investiamo rappresentano l’ossatura economica del nostro paese e sicuramente meritano di ricevere una maggiore attenzione da parte dei risparmiatori italiani”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?