Raiffeisen Capital Management lancia una piattaforma sostenibile

InvestireSostenibile.it sito di informazione dedicato al mercato italiano per consulenti e banker che vogliono supportare i propri clienti in ambito ESG
15/12/2020 | Redazione Advisor

Raiffeisen Capital Management lancia la piattaforma InvestireSostenibile.it per il mercato italiano. Una piattaforma totalmente dedicato ai temi della salvaguardia del pianeta e degli investimenti sostenibili.

 

Con notizie, analisi e contenuti multimediali in continuo aggiornamento, InvestireSostenibile.it ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutto il pubblico interessato alle tematiche ambientali, sociali e di governance delle aziende (le cosiddette tematiche ESG), oltre che un utile strumento per consulenti finanziari e banker che vogliono supportare i propri clienti nell’avvicinarsi a temi di grande attualità, in un mondo che ha finalmente capito l’importanza di costruire un futuro migliore, più sostenibile anche attraverso le scelte di portafoglio.

 

Per Raiffeisen Capital Management, il lancio di InvestireSostenibile.it è la naturale evoluzione di uno storico impegno nel settore della finanza socialmente responsabile portato avanti dal 2013, grazie anche alla creazione di un dipartimento "Sustainable and Responsible Investments (SRI)".

 

"Si tratta di un progetto che parte da lontano. – spiega Donato Giannico, country head Italia di Raiffeisen Capital Management – Già da qualche anno infatti il nostro team si impegna costantemente su tutto il territorio italiano, incontrando collocatori e investitori finali, con l’obiettivo esclusivo di sensibilizzarli sul tema della sostenibilità e sul ruolo degli investimenti sostenibili nel generare un impatto positivo su ambiente, clima e società. Con Investiresostenibile.it, abbiamo quindi deciso di trasportare questa esperienza all’interno di un portale che permetta ai consulenti di organizzare autonomamente gli incontri con i propri clienti ampliando ancora di più la comprensione di questi temi tra gli investitori".

 

 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.