Euan Munro è il nuovo CEO di Newton IM

Euan entrerà nella società di gestione parte di BNY Mellon Investment Management, a partire dal 23 giugno 2021 e risponderà ad Hanneke Smits, CEO di BNY Mellon IM
11/01/2021 | Lorenza Roma

Newton Investment Management, società di gestione parte di BNY Mellon Investment Management, nomina Euan Munro nuovo chief executive officer della società, stante l’approvazione della Financial Conduct Authority (“FCA”) in Gran Bretagna. Euan entrerà in Newton a partire dal 23 giugno 2021 e risponderà ad Hanneke Smits, CEO di BNY Mellon IM. Munro vanta una carriera di oltre tre decenni nel settore della gestione degli investimenti. Negli ultimi sette anni è stato CEO e membro della Executive Committee di Aviva Investors. In precedenza era head of global multi-asset and fixed income investing presso Standard Life Investments.

 

Hanneke Smits, chief executive officer di BNY Mellon Investment Management, ha commentato così la nomina: “Euan è un leader eccezionale, con un track record comprovato nel settore degli investimenti. Siamo fieri di averlo come chief executive officer di Newton. Le sue competenze e l’ampia esperienza alla guida di uno dei più grandi asset manager britannici, con una presenza sui segmenti istituzionali e degli intermediari, sono particolarmente rilevanti per Newton. Attendiamo di potergli dare presto il benvenuto nel nostro team”. Euan Munro, CEO designato di Newton, ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare in Newton, un asset manager globale con molti professionisti di talento, soluzioni d’investimento di alta qualità, e con un profondo retaggio negli investimenti responsabili. Costruiremo su queste solide fondamenta per continuare ad espandere la gamma di soluzioni di Newton, aiutando gli investitori a conseguire i propri obiettivi”.

 

Andrew Downs manterrà il ruolo di CEO ad interim di Newton sinché Euan Munro non riceverà l’approvazione della FCA ed entrerà nella società; in seguito riprenderà il proprio ruolo come chief operating officer di Newton. Andrew Downs aveva assunto il ruolo di CEO ad interim di Newton nel mese di agosto, quando Hanneke Smits aveva iniziato la transizione per divenire CEO di BNY Mellon Investment Management.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.