Tempo di lettura: 1min

Jupiter completa il rinnovamento del brand

2/15/2021 | Redazione Advisor

I prodotti a marchio Merian assumono il nome e il branding Jupiter, e la società lancia un nuovo sito web con un’identità visiva rinnovata


Jupiter ha annunciato di aver completato un rinnovamento del brand che vedrà i prodotti a marchio Merian rinominati per allinearli con l'attuale gamma di fondi di Jupiter. In seguito all'acquisizione di Merian Global Investors da parte di Jupiter nel 2020, la ridenominazione dei fondi Merian è una delle tappe finali nella creazione di un business unificato che opera esclusivamente sotto il brand Jupiter.

 

Con effetto immediato, i prodotti a marchio Merian perderanno la sigla Merian, assumendo invece il nome e il branding Jupiter. Per esempio, il Merian Gold & Silver Fund, gestito da Ned Naylor-Leyland, diventerà Jupiter Gold & Silver Fund.

Mentre la maggior parte dei fondi passerà al prefisso Jupiter, la gamma di fondi Merian Systematic Equity, guidata da Ian Heslop e Amadeo Alentorn, sarà ora rinominata in "Jupiter Merian", il che significa, per esempio, che il Merian North American Equity Fund diventerà il Jupiter Merian North American Equity Fund.

 

La società ha anche lanciato un nuovo sito web con un'identità visiva rinnovata, come parte di un più ampio progetto di branding. Il logo di Jupiter è stato aggiornato e anche tutto il materiale collaterale dei fondi, compresa la pubblicità, è stato rinnovato.

 

"Siamo lieti di aver completato questo progetto, rendendo chiaro che ora siamo una sola società, con un solo marchio, che procede come una sola entità" ha commentato Phil Wagstaff, global head of distribution di Jupiter. "Il brand Jupiter ha una lunga eredità. Mentre l'essenza del brand non è cambiata, crediamo che questa nuova identità visiva si basi su questo patrimonio consolidato, riflettendo la società di gestione del risparmio – attiva, innovativa e internazionale - che siamo oggi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?