Tempo di lettura: 2min

CANDRIAM con Lumsa per formare professionisti della sostenibilità

3/1/2021 | Redazione Advisor

Un master, l’ExMiMS, che si rivolge a manager e imprenditori offrendogli nuove competenze


CANDRIAM conferma il suo impegno per la formazione in materia di sostenibilità diventando supporter dell’Executive Master in Management Sostenibile (ExMiMS) della LUMSA Master School.

 

Il master si rivolge principalmente a manager e imprenditori, offrendo loro le competenze necessarie per poter diventare manager della sostenibilità e accelerare la transizione verso lo sviluppo sostenibile delle loro aziende. In particolare, l’ExMiMS si propone di formare i chief sustainability officer di domani, profili professionali specializzati che hanno l’autorità e la responsabilità di riprogettare processi produttivi e distributivi migliorandone i profili di sostenibilità ambientale e sociale, ponendo al riparo dai rischi di non-compliance la propria azienda e, anzi, trasformandola in attore del cambiamento.

 

Matthieu David, head of Italian Branch di CANDRIAM ha commentato: “Il perseguimento degli SGD dell’ONU richiede il coinvolgimento degli stakeholder a tutti livelli, dal mondo accademico a quello economico, politico e finanziario. La nostra partnership con LUMSA, che da cinque anni ormai punta a formare i Manager della Sostenibilità del futuro, vuole favorire le migliori sinergie affinché possa realizzarsi con successo la transizione verso un modello economico e di sviluppo sostenibile. In quanto pionieri nel campo degli investimenti sostenibili e responsabili è nostro compito contribuire attivamente alla formazione di un tessuto imprenditoriale sostenibile.”

 

Il prof. Giovanni Ferri, direttore del Master ha dichiarato: “Il quadro di riferimento valoriale è cambiato ed è ormai evidente che nella costruzione di valore di lungo periodo di un’azienda la sostenibilità crea vantaggi competitivi, non freni. Grazie anche al supporto di CANDRIAM alle edizioni del Master in Management of Sustainable Development Goals, in questi anni abbiamo formato 50 manager della sostenibilità di 32 Paesi diversi. Adesso con quest’ulteriore iniziativa ci rivolgiamo più specificamente anche se non esclusivamente al management italiano. L’ExMiMS, infatti, si svolgerà in italiano con un taglio più marcatamente pratico, per insegnare come gestire un'azienda nella piena sostenibilità”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?