Tempo di lettura: 2min

Tikehau Capital sbarca a Francoforte, Felsmann head of Germany

3/9/2021 | Redazione Private

Con l’apertura dell’ufficio tedesco, diventano dodici le sedi inaugurate dalla società a livello globale e si amplia la presenza della società in Europa occidentale


Tikehau Capital, gruppo di asset management specializzato in investimenti alternativi a livello globale, annuncia l’inaugurazione della nuova sede a Francoforte e la nomina di Dominik P. Felsmann in qualità di head of Germany a partire dal 15 marzo 2021. Con l’apertura dell’ufficio di Francoforte, diventano dodici le sedi inaugurate dalla società a livello globale e si amplia la presenza di Tikehau Capital in Europa occidentale. La sede di Francoforte si aggiunge a quelle di Parigi, Londra, Bruxelles, Milano, Madrid e alle più recenti aperture in Lussemburgo e ad Amsterdam. 

L’inaugurazione dell’ufficio a Francoforte segna un passo importante per l’impegno di Tikehau Capital sul mercato tedesco, e sottolinea la forte presenza in Germania sia in termini di investimenti e investitori sia a livello di partnership strategiche, come quella stipulata con DWS dal 2018. Con la nomina di Dominik P. Felsmann a Head of Germany, che vanta un’esperienza di 15 anni di attività nel settore della leveraged finance, Tikehau Capital rafforza anche la propria piattaforma di private debt. Dominik P. Felsmann guiderà le attività di Tikehau in Germania, portando con sé una profonda conoscenza degli investitori dell’area DACH.

Thomas Friedberger, co-cio e ceo di Tikehau Investment Management, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Dominik in Tikehau Capital, la cui nomina va di pari passo con il perseguimento dell’obiettivo di Tikehau Capital di costruire una presenza sempre più solida in Germania e nella regione DACH. Quello che distingue Tikehau Capital è la capacità di investimento globale, unita a una forte competenza locale. La comprovata esperienza di Dominik nel campo della leveraged finance sarà infatti una risorsa fondamentale su cui Tikehau Capital potrà fare affidamento per sviluppare la presenza del Gruppo in Germania e supportare i clienti di lingua tedesca. Il suo background internazionale, oltre che il suo ampio network, permetteranno al Gruppo di rafforzare ulteriormente la propria presenza nella regione".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?