Tempo di lettura: 2min

DPAM e Südtirol Bank siglano un accordo di distribuzione

3/10/2021

Il cfa Alessandro Fonzi: “La collaborazione ci consentirà di sviluppare ulteriormente la nostra presenza sul territorio italiano”


DPAM, società di gestione indipendente con un patrimonio in gestione pari a 43,2 miliardi di euro e dal 2001 pioniere negli investimenti responsabili, e Südtirol Bank, banca privata e indipendente specializzata nella gestione di portafogli e nel collocamento degli strumenti finanziari più affidabili e performanti, hanno siglato un accordo di distribuzione per il collocamento dei fondi delle Sicav DPAM Invest B e DPAM L.

I fondi oggetto dell’accordo sono tutti caratterizzati dallo stile di gestione attivo e basato sulla ricerca tipico di DPAM e abbracciano un’ampia gamma di tematiche e strategie - sostenibili, obbligazionarie e azionarie - così da permettere a Südtirol Bank di rispondere al meglio alle varie e diverse esigenze dei singoli clienti con un’offerta variegata e altamente performante. Grazie all’intesa raggiunta, i fondi di DPAM ricompresi nell’accordo saranno a disposizione della clientela di Südtirol Bank, realtà dal forte radicamento locale che vanta una rete di 180 Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede distribuiti su tutto il territorio italiano.

“Südtirol Bank è felice e orgogliosa di poter offrire alla propria rete di Consulenti Finanziari e così ai propri Clienti le soluzioni di investimento dei comparti delle Sicav di DPAM, una Società di Gestione pioniere negli investimenti sostenibili sin dal 2001 e, quindi, svincolata dalle mode del momento. Il processo di investimento sotteso ai comparti di DPAM ben si sposa con l’approccio di Südtirol Bank nelle sue politiche di gestione di portafoglio dei clienti e nell’attività di Consulenza della Rete dei Consulenti Finanziari della Banca. In particolare, ci riferiamo all’analisi fondamentale e alla valutazione completa dei rischi, quali pilastri per la costruzione dei portafogli” ha dichiarato il Dott. Peter Mayr, fondatore di Südtirol Bank, pioniere dell’architettura aperta già dagli anni ’90 con Save Sim e poi Alpi Sim.

Alessandro Fonzi, cfa, deputy head of international sales e country head Italy di DPAM ha dichiarato che “siamo molto contenti di iniziare questa collaborazione con Südtirol Bank, una realtà indipendente e dinamica, che ho sempre ammirato e che ci consentirà di sviluppare ulteriormente la distribuzione e la nostra presenza sul territorio italiano”.

Gli fa eco Alessandra Tosi, institutional Sales Italy di DPAM: “La scelta da parte di Südtirol Bank di rendere accessibili ai propri clienti i nostri fondi è per noi motivo di orgoglio e testimonia ancora una volta l’elevato apprezzamento da parte dei distributori e degli investitori per le nostre soluzioni di investimento e per la loro eccellente performance”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?