Tempo di lettura: 2min

Azimut, nuova acquisizione in Messico

3/15/2021

Nel paese la società era già presente dal 2014 attraverso Más Fondos. Ora si potenzia anche con l'acquisizione di KAAN Capital


Continua il processo di internazionalizzazione di Azimut. Dopo le più recenti acquisizioni in USA, il gruppo presieduto da Pietro Giuliani ha annunciato di ver siglato un accordo, attraverso la sua controllata AZ Mexico Holding, per acquisire il 51% del capitale di KAAN Capital, società di asset management e advisory indipendente specializzata nell’azionario messicano.

 

Costituita da un gruppo di gestori ed analisti senior con un solido track record, KAAN offre servizi di gestione e advisory a clienti istituzionali e HNWI. Al completamento della transazione, KAAN verrà rinominata Azimut-KAAN. Con sede a Città del Messico, KAAN è stata fondata da Alberto Rodriguez e Josè Fierro - attuali direttore generale e direttore investimenti di Azimut-KAAN.

 

Grazie a questa partnership Azimut entra nel settore dell’investment advisory in Messico, ampliando così la gamma dei servizi di gestione per i clienti locali, e rafforza la sua presenza nel paese dove opera dal 2014 attraverso Más Fondos, principale società di gestione multimanager messicana sviluppatasi secondo un modello di business integrato e indipendente. Mas Fondos continua a crescere nella consulenza finanziaria con una costante campagna di reclutamento di financial advisors. Il sodalizio tra le due Società è già stato avviato ed al momento KAAN fornisce consulenza per la gestione del fondo azionario locale, AZMT–V1, di Más Fondos lanciato lo scorso dicembre che conta masse per 330 milioni di pesos messicani. Beneficiando anche delle competenze di oltre 120 gestori in 18 hub di investimento che costituiscono il Global Team di Asset Management del Gruppo Azimut, Mas Fondos è prossimo a lanciare tre nuovi fondi che saranno quotati alla Bolsa Institucional de Valores (BIVA).

 

Giorgio Medda, (nella foto) amministratore delegato e responsabile globale dell’asset management del Gruppo Azimut, ha commentato: “L’operazione con KAAN conferma il costante interesse del Gruppo Azimut nell’investire su eccellenze della gestione con cui continuare a migliorare i servizi ai propri clienti, sia a livello locale che globale, e consolida ulteriormente la presenza e le competenze del Global Team in America Latina. Inoltre, la partnership con KAAN si integra perfettamente con i progetti di sviluppo della nostra piattaforma integrata di consulenza finanziaria nell’industria del risparmio gestito in Messico”. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?