Tempo di lettura: 4min

Anima, ecco cosa ha deciso l’assemblea dei soci

3/31/2021 | Redazione Advisor

Durante la riunione si è deliberato, tra le altre cose, sull’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020


Oggi si è svolta l’assemblea dei soci di Anima. Durante la riunione si è discusso e deliberato sul seguente ordine del giorno.

Parte Ordinaria:

1. Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2020 ai sensi dell’art. 154-ter del D.Lgs. n. 58/1998 (TUF) e relazioni del Collegio Sindacale e della Società di revisione: i) approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020; ii) approvazione della proposta di destinazione dell’utile di esercizio e di distribuzione del dividendo.
2. Relazione sulla politica di remunerazione (sez. I) e sui compensi corrisposti (sez. II) ai sensi dell’art. 123-ter del TUF: i) approvazione della politica di remunerazione di cui alla sez. I; ii) espressione del voto non vincolante sulla sez. II.
3. Piano di compensi basato su strumenti finanziari ai sensi dell’art. 114-bis del TUF. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
4. Provvedimenti conseguenti alla sostituzione di 3 Amministratori deliberata dal Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2386, comma 1, del Codice Civile: proposta di conferma della nomina degli Amministratori cooptati. 
5. Rinnovo della proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del Codice Civile e dell’art. 132 del TUF. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Parte straordinaria

1. Proposta di delega al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2443 del Codice Civile, della facoltà di aumentare gratuitamente il capitale sociale di Anima Holding S.p.A., in una o più volte entro il termine ultimo del 31 marzo 2026, mediante emissione di massimo n. 10.506.120 azioni ordinarie senza valore nominale da assegnarsi, ai sensi dell'art. 2349 del Codice Civile, a dipendenti e/o categorie di dipendenti della Società e/o di società sue controllate, per un ammontare corrispondente agli utili e/o riserve di utili quali risultanti dal bilancio di esercizio di volta in volta approvato, fino ad un importo massimo di euro 207.816,58, in esecuzione del piano di compensi di cui al punto n. 3 della Parte Ordinaria. Modifica dell’articolo 5 dello Statuto Sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti. Parte Ordinaria Relativamente al primo punto all’ordine del giorno, l’Assemblea ha approvato il bilancio di esercizio di Anima Holding spa al 31 dicembre 2020 e la distribuzione di un dividendo pari ad euro 0,22 per azione al lordo delle ritenute di legge, che sarà pagabile a partire dal 26 maggio 2021 (con stacco della cedola n.8 il 24 maggio 2021 e record date 25 maggio 2021).  

Relativamente al secondo punto all’ordine del giorno, l’Assemblea ha espresso parere favorevole sulla relazione sulla politica di remunerazione e i compensi corrisposti di Anima Holding spa per l’esercizio 2020. Relativamente al terzo punto all’ordine del giorno, l’Assemblea ha approvato l’istituzione di un piano di compensi “LTIP 2021-2023” basato su strumenti finanziari mediante emissione di massimo n. 10.506.120 azioni ordinarie a favore di dipendenti del Gruppo.

Relativamente al quarto punto all’ordine del giorno, l’Assemblea ha nominato 3 amministratori ratificando le cooptazioni effettuate dal Consiglio nei mesi passati; sono quindi confermati Francesca Pasinelli, Maria Luisa Mosconi e Giovanni Bruno (tutti in possesso di requisiti di Indipendenza sulla base dei requisiti di legge).

I curricula dei nuovi amministratori, corredati delle dichiarazioni prescritte dalla normativa applicabile e dallo Statuto, sono disponibili presso la sede sociale, sul sito internet della società (all’indirizzo www.animaholding.it, sezione Investor Relations/ Corporate Governance/ Assemblea) e mediante i sistemi di diffusione e stoccaggio delle informazioni regolamentate cui ha aderito la Società.

Relativamente al quinto punto all’ordine del giorno, l’Assemblea ha approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione ed ha autorizzato il Consiglio stesso, previa revoca per la parte non eseguita della precedente autorizzazione, all’acquisto e disposizione di azioni proprie fino a un massimo del 10% del capitale sociale e per un periodo massimo di diciotto mesi. 

Parte Straordinaria

Relativamente al primo punto all’ordine del giorno, l’Assemblea ha approvato la delega al Consiglio di Amministrazione per aumentare gratuitamente il capitale sociale di Anima Holding S.p.A., in una o più volte entro il termine ultimo del 31 marzo 2026, mediante emissione di massimo n. 10.506.120 azioni ordinarie senza valore nominale, in esecuzione del piano di compensi di cui al punto n. 3 della Parte Ordinaria e ha pertanto approvato la relativa modifica dell’articolo 5 dello Statuto Sociale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?