Tempo di lettura: 1min

Schroders entra nel Global Impact Investing Network

4/12/2021 | Redazione Advisor

Il GIIN è un’influente organizzazione no-profit che mira ad accrescere la diffusione e l’efficacia dell’investimento a impatto


Schroders annuncia un ulteriore passo del proprio impegno per costruire una posizione di leadership nell’ambito della sostenibilità e dell’impact investing. La società è infatti entrata a far parte del Global Impact Investing Network (GIIN), un’influente organizzazione no-profit che mira ad accrescere la diffusione e l’efficacia dell’investimento a impatto.

Il GIIN si concentra sulla riduzione delle barriere per l’impact investing, al fine di consentire che una maggiore quantità di capitale sia indirizzata a finanziare soluzioni in questo ambito. Il Network conta 350 membri a livello globale, tra cui BlueOrchard – società pioniera nell’impact investing e parte del Gruppo Schroders – che dal 2001 genera impatti positivi per ambiente e comunità di tutto il mondo, fornendo al contempo interessanti rendimenti agli investitori. Schroders ha acquisito una quota di maggioranza di BlueOrchard nel 2019.  

Peter Harrison, group chief executive di Schroders, ha commentato: “Siamo da sempre un’organizzazione ‘purpose-driven’ e il nostro focus sull’impact investing mira a conseguire rendimenti finanziari solidi, ponendo molta enfasi sull’impatto che i nostri investimenti hanno sulle persone e sul pianeta. I nostri clienti sono sempre più consapevoli della stretta correlazione tra impatti sociali e rendimenti finanziari, e diventare membri del Global Impact Investing Network supporterà il nostro percorso, teso a renderci uno dei leader globali in questo ambito”.

All’inizio dell’anno Schroders ha annunciato di aver integrato con successo i fattori Ambientali, Sociali e di Governance (ESG) nei processi decisionali di tutti i propri investimenti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?