Tempo di lettura: 1min

Temasek e BlackRock, al via la partnership Decarbonization Partners

4/13/2021 | Marcella Persola

L'accordo siglato prevede il lancio di una serie di iniziative per accelerare gli sforzi globali per raggiungere un'economia netta zero entro il 2050.


Continua il processo di decarbonizzazione nell'industria dell'asset management. E' di oggi la notizia che Temasek e BlackRock hanno siglato una partnership Decarbonization Partners.

La partnership prevede il lancio di una serie di iniziative di venture capital “late stage” e fondi di investimento di private equity “early growth”, che si concentreranno sulle soluzioni di decarbonizzazione per accelerare gli sforzi globali per raggiungere un'economia netta zero entro il 2050.

 

BlackRock e Temasek intendono impegnare un capitale iniziale complessivo di 600 milioni di dollari per investire in più fondi lanciati dalla partnership. I fondi raccoglieranno anche capitale da investitori terzi, che hanno l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di un mondo net zero, e nel contempo di ottenere rendimenti finanziari sostenibili a lungo termine.

 

Decarbonization Partners ha un obiettivo di raccolta fondi di 1 miliardo di dollari per il suo primo fondo, compreso il capitale di Temasek e BlackRock.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?