Tempo di lettura: 2min

State Street, servizi di middle office a M&G

4/14/2021 | Redazione Advisor

La società è stata nominata fornitore di servizi di middle office in outsourcing. L’accordo si fonda su una partnership strategica decennale


State Street Corporation è stata nominata da M&G Corporate Services Limited, parte di M&G plc, (M&G) come fornitore di servizi di middle office in outsourcing. L’accordo si fonda su una partnership strategica decennale con M&G che vedrà State Street estendere gli attuali servizi di accounting e custodia per i vari tipi di fondi wholesale con l’obiettivo di offrire servizi di middle office, tra cui supporto diretto all’attività di portfolio management, reference data, cash reporting, transaction management, asset servicing e recordkeeping. State Street svolgerà questi servizi facendo ampiamente affidamento sulla piattaforma Aladdin® di BlackRock concessa in licenza da M&G.

 

State Street è stato uno dei primi partner di Aladdin Provider ed è leader nell’adozione di Aladdin data exchange (PDX) e del modello di middle office Aladdin. Facendo leva sulle competenze e sull’esperienza di M&G nell’utilizzo di Aladdin, State Street amministrerà i servizi di middle office sulla piattaforma di BlackRock, a dimostrazione della possibilità offerta da State Street ai propri clienti di scegliere liberamente i sistemi di front e middle office con cui operare. Questo service model incorpora l’utilizzo di Aladdin Accounting e la piattaforma di messaggistica di Aladdin PDX.

 

“Siamo lieti di ampliare la nostra già forte relazione con M&G”, ha dichiarato Joerg Ambrosius, chief executive officer, Europa, Medio Oriente e Africa di State Street. “Ci impegniamo a offrire soluzioni per un’ampia gamma di esigenze dei nostri clienti, comprese quelle dei clienti di State Street AlphaSM che possono usufruire sia dei prodotti e servizi di Aladdin sia di quelli di State Street. Questo accordo rappresenta un altro importante passo in avanti nel supportare gli asset manager a rimanere focalizzati sui loro processi di investimento, ridurre i costi, migliorare l’efficienza e perseguire i proprio obiettivi di investimento”.

 

“Questo accordo fa parte del nostro programma quinquennale di trasformazione che mira a posizionare M&G per una crescita sostenibile a lungo termine”, ha dichiarato Roddy Thomson, chief operating officer di M&G. “Ci permetterà di concentrarci sui nostri punti di forza come investment manager, sviluppando al contempo un’operazione di investimento veramente globale e scalabile in collaborazione con State Street”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?