Tempo di lettura: 1min

NN IP: fusione, joint venture o cessione in vista?

4/26/2021

L’olandese NN Group annuncia che sta valutando diverse opzioni strategiche per la sua divisione di asset management


NN Group, società di servizi finanziari internazionale, sta esaminando le opzioni strategiche per la sua divisione di asset management, NN Investment Partners, e sta valutando un'ampia gamma di opzioni, tra cui una fusione, una joint venture o una cessione (parziale). Come si legge in una nota pubblicata sul sito del gruppo, “la revisione rientra nell’ambito di un’analisi regolare e approfondita di NN delle sue singole attività, in linea con l’obiettivo di perseguire la creazione di valore a lungo termine che sia vantaggioso per tutti gli stakeholder”.

 

NN Investment Partners, con circa 300 miliardi di euro di asset in gestione, è una società leader nell'investimento responsabile e ha solide competenze nell’ambito delle soluzioni su reddito fisso, private debt, azionario e multi asset. “L'attuale revisione ha lo scopo di valutare le opportunità di creare una piattaforma più ampia per consentire a NN IP di accelerare la sua crescita” si legge ancora nella nota, che prosegue: “Nel prendere in considerazione diverse alternative strategiche, verrà data particolare attenzione al modo in cui NN IP può continuare a fornire la migliore offerta e i migliori servizi di investimento ai clienti delle attività assicurative e dell’asset management di NN in un settore in rapida evoluzione”.

 

“Ci impegniamo a condurre questo processo con la massima diligenza nell'interesse di tutte le parti interessate, inclusi clienti, dipendenti e azionisti. Aggiorneremo il mercato se e quando appropriato” conclude la nota.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?