Tempo di lettura: 2min

Kairos ed Engadine Partners, accordo in vista

6/14/2021 | Redazione Advisor

La partnership prevederà lo sviluppo di una nuova gamma di fondi in co-brand con focus europeo. Marcello Sallusti sarà nominato anche cio di Kairos Investment Management Ltd


Kairos Investment Management Ltd, la società inglese controllata dal Gruppo Kairos, ed Engadine Partners LLP, società di gestione indipendente specializzata in investimenti alternativi con sede a Londra, stanno per finalizzare un accordo di collaborazione, con l’obiettivo di rafforzare e far leva sulla loro reciproca expertise nel settore degli investimenti e rispettiva rete di distribuzione.

 

Attraverso questo sodalizio, che come anticipato sarà finalizzato a breve, Kairos potrà rafforzare l’attività di Kairos Investment Management Ltd, la società del Gruppo specializzata nella gestione di fondi alternativi, potenziando l’offerta di soluzioni long-short europee. Marcello Sallusti - fondatore di Engadine Partners - sarà nominato chief investment officer di Kairos Investment Management Ltd mantenendo l’incarico di cio degli attuali fondi Engadine.

 

L'accordo di collaborazione tra le due società prevederà lo sviluppo congiunto di una nuova gamma di fondi in co-brand basati sull'attuale strategia di Engadine. In particolare, Kairos Investment Management Limited agirà sia come investment manager sia come management company di Engadine Equity Fund, prodotto azionario long-short con focus europeo, scelta preferenziale di una clientela istituzionale statunitense.

 

"La collaborazione con Engadine Partners rappresenta una tappa importante nel posizionamento di Kairos come società leader negli investimenti alternativi a gestione attiva” ha commentato Alberto Castelli, ceo di Kairos Group. “Grazie all'unione delle competenze di entrambe le società nella gestione degli investimenti, sono sicuro che la nostra offerta diventerà ancora più distintiva. Accanto al nostro portafoglio clienti prevalentemente europeo, potremo estendere i nostri servizi anche al mercato americano. Credo che la cooperazione strategica tra le due società, che condividono la stessa cultura e gli stessi valori imprenditoriali, si potrà tradurre in una solida base che ci consentirà di cogliere con successo le prossime opportunità di business”.

 

"Credo fortemente nella collaborazione con Kairos perché condividiamo lo stesso DNA gestionale e sono convinto che insieme potremo rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento sulla piazza di Londra, che rimane uno dei più importanti hub finanziari internazionali” ha aggiunto Marcello Sallusti, fondatore di Engadine Partners e futuro cio di Kairos Investment Management Ltd. “Abbiamo intrapreso un percorso di crescita ed innovazione e siamo entusiasti di poter mettere a sistema le nostre reciproche competenze per continuare ad offrire soluzioni di investimento al mercato internazionale".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?