Carmignac, marchio SRI per altri tre fondi

Salgono a otto i fondi della società con certificazione nell’ambito dell’Investimento Responsabile, portando le masse in gestione a quasi 4 miliardi di euro
17/06/2021 | Redazione Advisor

Carmignac ha annunciato in una nota che altri tre fondi, nello specifico Carmignac Portfolio Patrimoine Europe, Carmignac Portfolio Emergents e Carmignac Euro-Entrepreneurs, hanno ottenuto la certificazione SRI, portando così a otto i fondi della società con marchio SRI, con masse in gestione pari a quasi 4 miliardi di euro al 31 maggio 2021.

 

"Queste tre nuove certificazioni rappresentano una tappa fondamentale nel nostro percorso nell’ambito dell’Investimento Responsabile” ha dichiarato Sandra Crowl, stewardship director della società francese. “Attualmente tutti i fondi Carmignac integrano l'analisi ESG nel processo di investimento attraverso il nostro sistema proprietario START. In qualità di gestore attivo e indipendente, siamo fermamente convinti che una gestione efficace dei fattori ESG sia intrinsecamente legata alla performance e alla gestione del rischio di lungo termine e che sia fondamentale per gestire in modo efficiente il capitale dei nostri clienti nel lungo periodo".

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.