Tempo di lettura: 2min

Mirabaud AM acquisisce un campus nel New Jersey

6/23/2021 | Redazione Advisor

Composto da due edifici, è stato acquisito per 150,25 milioni di dollari


Mirabaud Asset Management, in collaborazione con EXAN Group, società basata a Miami, ha acquisito un campus di uffici a Warren, nel New Jersey, occupata da un locatario di elevato standing. Exan ha operato come advisor nell’acquisto dell’asset da parte di una società commerciale immobiliare istituzionale con sede in Lussemburgo, strut­turata da Mirabaud Asset Management per conto della sua clientela internazionale. Il cam­pus, composto da due edifici, è stato acquisito per 150,25 milioni di dollari, i venditori sono Rubenstein Partners di Philadelphia e Vision Real Estate Partners, con sede nel New Jersey.

Il Warren Campus, composto da 29 mila metri quadrati di uffici di classe A a Warren (New Jersey), è stato rin­novato nel 2019 ed è interamente affittato fino al 2036 da un primario gruppo internazionale leader nel campo delle riassicurazioni. Il campus ospita la sede centrale per gli Stati Uniti dell’azienda locataria, si trova in un’ottima posizione e offre una vasta gamma di servizi per i dipendenti. L’immobile è situato nella periferia di New York e dista circa 30 minuti da Manhattan e 25 minuti dall’aeroporto di Newark.

Mirabaud Asset Management sta lavorando all’espansione del proprio consolidato portafoglio immobiliare, acqui­sendo uffici affittati a un solo conduttore e asset nell’ambito della logistica nei mercati chiave in tutti gli Stati Uniti; dal 2019 ha agito come advisor nell’acquisizione di quattro immobili negli USA. Il team d’investimento Real Estate mantiene un forte focus su immobili strategici di alto livello, in regioni con tendenze demografiche ed economiche positive, affittati con contratti di lungo termine a player di standing elevato.

Vaqar Zuberi, senior vice president di Mirabaud Asset Management, ha dichiarato: “La posizione privilegiata del Warren Corporate Center a breve distanza da New York, le strutture all’avanguardia in un campus completamente rinnovato e la locazione a lungo termine da parte di un conduttore di elevato standing rendono questa acquisizione un elemento chiave del portafoglio immobiliare di Mirabaud. Siamo lieti di aver completato questa acquisizione per conto dei nostri clienti e contiamo di continuare ad ampliare il nostro portafoglio immobiliare istituzionale con immobili dello stesso elevato livello sia per quanto riguarda gli uffici sia dal punto di vista degli immobili industriali”.

Mirabaud è stata assistita nell’acquisizione da EXAN, King & Spalding, EY ed Elvinger Hoss Prussen. I finanziamenti ipotecari sono stati forniti da New York Life Insurance Company. Il team Real Estate di Mirabaud è supportato da un pool di esperti in structuring, compliance fiscale e legale, due diligence e gestione immobiliare. Il nostro partner principale, EXAN, è un asset manager immobiliare con masse in gestione per oltre 2,5 miliardi di dollari e che ha offerto servizi di assistenza e consulenza a Mirabaud durante l’intero processo di acquisizione e gestione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?