Tempo di lettura: 2min

M&G, due fondi si allineano agli Accordi di Parigi

6/24/2021 | Redazione Advisor

Le strategie azionarie della gamma Select sono classificate in conformità all’articolo 9 della Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR)


M&G ha introdotto un nuovo obiettivo di sostenibilità per le sue strategie M&G (Lux) Global Select e M&G (Lux) Pan European Select che consentirà ai due fondi di essere classificati in conformità all’articolo 9 della Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR). Far evolvere le strategie di investimento per conseguire risultati più sostenibili è un elemento chiave del programma di sostenibilità in 10 punti di M&G e costituisce un ulteriore passo avanti verso il traguardo dell’azzeramento delle emissioni nette di carbonio sulla totalità del portafoglio di investimento entro il 2050.

 

In particolare, si tratta delle strategie M&G (Lux) Global Select e M&G (Lux) Pan European Select i cui portafogli saranno costituiti da titoli con le seguenti caratteristiche: società “low carbon”, la cui intensità di carbonio media ponderata è inferiore al 50% di quella dell’indice di riferimento di ogni fondo; società coinvolte nella riduzione delle emissioni di carbonio che si impegnano a mettere in atto obiettivi di decarbonizzazione ‘Science Based Targets’ (SBTi), per raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050.

 

John William Olsen, gestore del fondo, ha commentato: “Il climate change rappresenta senza dubbio la più grande sfida del nostro tempo: realizzare gli obiettivi dell’Accordo di Parigi sul clima è cruciale. I cambiamenti che annunciamo oggi vanno in questa direzione e sanciscono un coinvolgimento ancora più intenso con le società nelle quali investiamo. In quanto gestori attivi, l’engagement è una caratteristica chiave della nostra filosofia di investimento, un’attività fondamentale per ottenere un reale cambiamento positivo.”

 

Andrea Orsi (nella foto), country head of Italy and Greece di M&G, ha aggiunto: “Lo sviluppo sostenibile è una priorità chiave per M&G. In qualità di investitori e gestori patrimoniali abbiamo adottato un programma ambizioso per rispondere alle grandi aspettative dei nostri clienti che desiderano fare la differenza investendo in modo sostenibile, senza rinunciare a rendimenti interessanti. I cambiamenti annunciati oggi sono un ulteriore passo in questa direzione, consentendoci di costituire una nostra gamma di soluzioni d'investimento sostenibili a marchio ‘Planet+’ e sostenere il nostro impegno ad azzerare le emissioni nette della totalità dei nostri portafogli di investimento entro il 2050.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?