Anima e Banco Desio, partnership di 5 anni nel gestito

Particolare attenzione sarà posta alle iniziative di formazione messe a disposizione da Accademia Anima e finalizzate alla valorizzazione e professionalizzazione della rete dei consulenti dell’istituto di credito
03/08/2021 | Redazione Advisor

Anima SGR e Banco Desio hanno sottoscritto un accordo di partnership nel settore del risparmio gestito, con una durata di cinque anni, rinnovabile. L’accordo si inserisce nella strategia del gruppo Anima di rafforzare gli investimenti sui partner distributivi a maggior potenziale e ha l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le attività di risparmio gestito in collaborazione con la Banca.

A tal fine Anima supporterà alcune attività commerciali e di marketing sulla rete delle 234 filiali della Banca, a sostegno dell’attività di consulenza e collocamento. Particolare attenzione sarà posta alle iniziative di formazione messe a disposizione da Anima attraverso Accademia Anima e finalizzate alla valorizzazione e professionalizzazione della rete dei consulenti della Banca.

Alessandro Decio, amministratore delegato e direttore generale di Banco Desio, spiega che “siamo felici di rafforzare ulteriormente la partnership con Anima, in linea con il nostro obiettivo di piano industriale di diventare il punto di riferimento nella gestione del risparmio per i nostri clienti e sui nostri territori. Siamo soddisfatti della storica collaborazione con Anima SGR, che ora si arricchisce di contenuti innovativi e di ulteriore crescita nella qualità del servizio”.

Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding sottolinea che “l’accordo con Banco Desio conferma la capacità di Anima di creare valore per le proprie reti partner, attraverso una offerta integrata di prodotti affidabili e innovativi, servizi di market intelligence a supporto delle attività di collocamento e attività formative dedicate, sempre più importanti per assistere gli investitori finali nelle loro decisioni di investimento. Con questa partnership desideriamo fornire il nostro più efficace contributo al fine di consentire alla Banca di conseguire importanti risultati nell’ambito del risparmio gestito”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.