Tempo di lettura: 1min

Credit Suisse AM, nuovo mandato da 300 milioni da Previambiente

9/10/2021 | Redazione Private

Patrizia Noè: "I clienti stanno rinnovando la loro fiducia nei nostri confronti su questa competenza così come sui mandati passivi che su quelli tradizionali"


Credit Suisse Asset Management, guidata in Italia da Emanuele Bellingeri in Italia, è stata selezionata per gestire un mandato garantito per circa 300 milioni di euro da Previambiente. Si consolida ulteriormente l’expertise di Credit Suisse Asset Management nei mandati istituzionali a capitale garantito.

“Sono molto orgogliosa di questo successo. Siamo stati tra i primi a portare una soluzione a capitale garantito sul mercato e i clienti stanno rinnovando la loro fiducia nei nostri confronti su questa competenza così come sui mandati passivi che su quelli tradizionali, grazie anche all’esperienza dei gestori Giuseppe Quarto di Palo e Francesco Spadaccia che sotto la guida di Anna Guglielmetti gestiscono diverse strategie per clienti istituzionali”, commenta Patrizia Noè, head of institutional clients asset management Italy per Credit Suisse.

“Questo risultato - conclude Noè - conferma la nostra capacità di realizzare soluzioni combinando il meglio delle competenze delle divisioni per offrire un servizio e strumenti di investimento personalizzati, distintivi, unici e innovativi".

Federico Focà, head of cross-asset distribution Italy nella divisione Investment banking global markets, sottolinea che “Credit Suisse ha dimostrato nuovamente la sua leadership nell’ingegnerizzazione finanziaria e nella capacità di offrire soluzioni personalizzate ai clienti istituzionali, mostrando ancora il suo forte impegno verso il mercato italiano. Come investment Banking siamo molto soddisfatti del lavoro fatto in partnership con i colleghi di Asset Management”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?