SdR, PIMCO svela i segreti della pianificazione finanziaria

La conferenza del 16 settembre è accreditata EFPA. Lorenzo Pagani parlerà di gestione attiva in un contesto di bassi tassi di interesse e di possibili rialzi dell’inflazione
10/09/2021 | Redazione Advisor

Anche PIMCO protagonista al Salone del Risparmio 2021. La società parteciperà alla conferenza, accreditata EFPA di giovedì 16 settembre (dalle ore 14 alle 16). L’evento si aprirà con una tavola rotonda moderata da Leopoldo Gasbarro, direttore di Wall Steet Italia, che intervisterà Alessandro Canta, head of finance and insurance presso ENEL, e Germana Montroni, chief financial and risk officer azienda trasporti milanesi, sulla loro esperienza nel ruolo di investitori e asset raiser.

Daniela Bernacchi, segretario dello United Nations (UN) Global Compact Network Italia, illustrerà le attività di engagement a livello aziendale da parte del Network e l’evoluzione dei principi della finanza sostenibile. A seguire Gasbarro intervisterà Lorenzo Pagani, managing director e gestore PIMCO, sulla gestione attiva in un contesto di bassi tassi di interesse e di possibili rialzi dell’inflazione. Liquidità e sostenibilità nell’ambito della pianificazione finanziaria saranno poi al centro della presentazione a cura di PIMCO su simulazioni di portafoglio e strategie a disposizione degli investitori e dei consulenti.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.