Tempo di lettura: 2min

NOTZ STUCKI diventa NS PARTNERS

9/17/2021 | Redazione Private

Un’evoluzione legata ad una nuova definizione dell’identità visiva del Gruppo, attraverso un logo rinnovato e ad un nuovo inno, “Investire nel talento”.


La società di gestione patrimoniale ginevrina NOTZ STUCKI diventa NS PARTNERS. Un’evoluzione legata ad una nuova definizione dell’identità visiva del Gruppo, attraverso un logo rinnovato e ad un nuovo inno, “Investire nel talento”. Il cambio di nome, da Notz Stucki a NS Partners, rappresenta l’evoluzione intrapresa dalla società negli ultimi anni.

 

Di fatto, dal 2019, il Gruppo è entrato in una nuova fase di sviluppo che ha portato ad un rinnovamento nella sua organizzazione. Inoltre, se inizialmente il focus era maggiormente sul versante della gestione privata e dei fondi alternativi, negli ultimi anni l’attività di NS PARTNERS si è notevolmente diversificata, come testimoniato dal successo dei nostri fondi di investimento tradizionali e dalla crescita delle attività di servizio e di ingegneria dei fondi attraverso la nostra ManCo lussemburghese.

"Già utilizzate per indicare i nostri fondi e alcuni progetti, le due lettere NS rappresentano le iniziali dei due fondatori del Gruppo, Beat Notz e Christian Stucki. Esse richiamano alla memoria la nostra storia in maniera concreta e testimoniano la nostra volontà di assicurare la continuità. Dal canto suo, il termine PARTNERS esprime l’inclusione di nuovi soci e le relazioni di lungo periodo che intendiamo instaurare con i nostri collaboratori, partner professionali e clienti» ha affermato Frédéric de Poix, Membro del Comitato Esecutivo. Ideato un nuovo slogan, inno al talento Il rebranding NS Partners si accompagna ad un valore fondante che sin dalla sua nascita rientra nel DNA del Gruppo, «Investire nel talento".

Un concetto che riesce a ben identificare la visione di NS PARTNERS, da sempre alla ricerca di individui dal talento innato, in grado di creare un valore aggiunto concreto anche negli investimenti. «A partire dagli anni '60, il gruppo è stato un pioniere nella selezione dei migliori gestori a livello mondiale e, al contempo, ha avviato un modello di lavoro ad architettura aperta.

Tale approccio innovativo ha riscosso un grande successo e ci ha consentito di diventare oggi uno dei principali gestori patrimoniali indipendenti in Svizzera. Grazie alle sinergie con i nostri team di gestione interni, abbiamo sviluppato in parallelo una solida competenza su varie tematiche innovative e con potenziale di crescita» ha aggiunto Cédric Dingens, Membro del Comitato Esecutivo. Le denominazioni sociali delle varie entità del Gruppo sono state modificate di conseguenza, così come l’indirizzo del sito internet, che è ora diventato nspgroup.com.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?