Tempo di lettura: 2min

Broadridge Distribution Achievement Awards 2021: ecco i vincintori

9/24/2021 | Marcella Persola

BlackRock, J.P. Morgan Asset Management, Pictet Asset Management e Robeco sono stati i principali vincitori mentre UBS Asset Managers e Candriam Investors Group sono tra i Fastest Risers


BlackRock, J.P. Morgan Asset Management, Pictet Asset Management e Robeco sono stati i principali vincitori del Broadridge Distribution Achievement Awards 2021, mentre UBS Asset Managers e Candriam Investors Group sono tra i Fastest Risers. I premi sono stati consegnati in occasione della ALFI Global Distribution Conference che si è tenuta virtualmente il 21 e 22 settembre 2021.
 
Il premio per gli investimenti ambientali, sociali e di governance (ESG) e socialmente responsabili (SRI) ha visto Robeco nominato come gruppo leader per il quarto anno consecutivo, mentre Natixis è stato nominato il Fastest Riser in questa categoria. 

BlackRock si è distinta nella categoria brand, mentre Pictet nell'innovazione e JP Morgan AM nel servizi di vendita 
 
Fondato cinque anni fa per riconoscere l'eccellenza nella distribuzione dei fondi, il Broadridge Distribution Achievement Awards ha l'intento di premiare il talento e l'intraprendenza dei team di asset manager che lavorano in tutto il settore.
 
"I candidati e i vincitori dei premi di quest'anno hanno tutti dimostrato l'attenzione e l'agilità necessarie per salire al vertice in un mercato ferocemente competitivo, differenziando la loro proposta di valore per fornire un servizio significativo e migliore ai loro clienti", ha dichiarato Lynn Pattinson, senior editor di Broadridge Global Insights.
 
I premi si basano sulle risposte di oltre 800 fund selector in Europa, intervistati da Broadridge Fund Buyer Focus condotte nel periodo di 12 mesi fino a giugno 2021. Le interviste cercano di individuare le mutevoli esigenze dei principali influencer della distribuzione di fondi in Europa e di identificare i fornitori di fondi che stanno offrendo i migliori standard della categoria. Questi selezionatori di fondi rappresentano circa €3 trilioni di asset di clienti terzi in Europa e forniscono una voce rappresentativa degli investitori nei dieci mercati che servono.  

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?