Tempo di lettura: 1min

Natixis pronta a fare shopping nel gestito

11/3/2021 | Redazione Advisor

Il ceo Nicolas Namia spiega che la banca d'affari potrebbe avviare all'ipo “il braccio di gestione patrimoniale per finanziare un grande progetto di fusione e acquisizione”


“Natixis potrebbe avviare all'ipo il braccio di gestione patrimoniale per finanziare un grande progetto di fusione e acquisizione”. Lo rileva il ceo Nicolas Namia al Financial Times. Ne dà notizia MF Milano-Finanza su cui si legge che il gruppo, attraverso il ceo Namia, si è detto alla “ricerca di gestori patrimoniali internazionali da acquistare per consolidatori di questo settore”.

Natixis è una banca d'affari francese creata nel 2006 dalla fusione delle attività di gestione patrimoniale e investment banking di Natexis Banque Populairg (gruppo Banque Populaire) e ¡xis (Caisse d'Epargne). La controllata Natixis Investment Managers è il secondo gestore patrimoniale in Europa (alla data del 30 giugno) dietro alla francese Amundi, con patrimoni in gestione attorno a 1.400 miliardi di euro e il 15° gruppo al mondo. Namia ha aggiunto di avere "capacità di manovra" e che “sfilerà una lista strategica sull'asset administration per finanziare un'enorme operazione di fusione e acquisizione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?