Tempo di lettura: 1min

Consultinvest rileva le masse in gestione di Progetto SIM

11/19/2021 | Redazione Advisor

L’operazione ha per oggetto un controvalore di circa 60 milioni. Vitolo: "L’obiettivo ultimo è imporci quale primario operatore finanziario indipendente a livello nazionale"


Consultinvest comunica di aver raggiunto un accordo con i commissari straordinari nominati da Banca d’Italia per rilevare i rapporti con la clientela di Progetto Sim, società di Peschiera Borromeo nata nel 2013 da Andrea Romagnoli e Marco Chiletti, e guidata da Amos Stella. L’operazione ha per oggetto le masse in gestione per un controvalore di circa 60 milioni di euro.

Maurizio Vitolo, fondatore del gruppo Consultinvest, spiega che: “Con questa operazione aggiungiamo un ulteriore piccolo tassello al piano di crescita e sviluppo del gruppo Consultinvest a cui tutto il team manageriale sta lavorando con costante determinazione. L’obiettivo ultimo è imporci quale primario operatore finanziario indipendente a livello nazionale, grazie alla nostra capacità di creare valore per i clienti attraverso una gestione diversificata e trasparente degli investimenti”.

Quella di Progetto Sim è l’ultima operazione realizzata da Consultinvest, dopo l’acquisizione della rete di Alpenbank, il controllo dell’intermediario assicurativo Multilife e l’importante fusione con la società Sol&Fin SIM.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?