Tabula raddoppia gli assets in gestione da inizio anno

La società arriva a gestire oltre 500 milioni di dollari grazie alla sua crescente gamma di ETF obbligazionari
30/11/2021 | Redazione Advisor

Tabula Investment Management Limited (Tabula) supera i 500 milioni di dollari di assets in gestione grazie alla sua crescente gamma di ETF obbligazionari.

 

"Raggiungere 500 milioni di dollari in AuM è un grandissimo risultato per qualsiasi nuovo asset manager", ha dichiarato Michael John Lytle, ceo di Tabula Investment Management. "Nonostante sia stato un periodo difficile per il mercato obbligazionario, la nostra attenzione verso l’innovazione e temi chiave del settore sta iniziando a pagare, e abbiamo visto forti afflussi nei nostri ETF unici".

 

Come riportato da ETFBook. gli AuM degli Exchange Traded Product (ETP) europei sono cresciuti del 23% quest'anno, superando i 1,500 miliardi di dollari. Eppure gli ETF obbligazionari sono rimasti indietro rispetto alle loro controparti azionarie, infatti gli ETF azionari quotati in Europa sono cresciuti del 33% in termini di AuM durante il 2021, mentre gli ETF obbligazionari sono cresciuti solo del 6%, rendendo la crescita AuM di Tabula ancora più notevole.

 

Michael John Lytle ha aggiunto: "Mentre Tabula cresce, rimaniamo impegnati a fornire soluzioni uniche che sono il punto d’incontro di due temi chiave del settore. In primo luogo, la necessità di prodotti con migliori risultati sostenibili e, in secondo luogo, la crescente domanda di esposizioni obbligazionari di qualità superiore rispetto a ciò che già è presente sul mercato ETF".

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.