Tempo di lettura: 2min

GraniteShares sbarca su Borsa Italiana

12/13/2021 | Redazione Advisor

L’innovativo ETF provider quota 15 ETP che consentono di andare long, short, o a leva su panieri di titoli delle big tech statunitensi


Con la quotazione di 15 ETP sulle big tech statunitensi sbarca su Borsa Italiana GraniteShares, l'innovativo ETF provider specializzato in strategie high conviction. 

GraniteShares è la prima società a proporre in Italia ETP sugli indici FAANG (Facebook, Amazon, Apple, Netflix e Google), GAFAM (Google, Apple, Facebook Amazon e Microsoft) e FATANG (Facebook, Amazon, Tesla, Apple, Netflix e Google). Gli ETP proposti sono prodotti “pure play”, il che significa che forniscono un'esposizione mirata ai più grandi titoli tecnologici statunitensi in un'unica operazione. Oltre ad essere alcune delle società più popolari al mondo, FAANG, GAFAM E FATANG sono anche alcune delle più grandi, con una capitalizzazione di oltre 11 trilioni di dollari, cioè circa il 28% del mercato azionario statunitense per capitalizzazione complessiva. Tutti e tre gli indici hanno sovraperformato il mercato azionario statunitense negli ultimi periodi, che si considerino le performance a uno, tre e cinque anni.

 

I 15 ETP di GraniteShares quotati su Borsa Italiana offrono esposizioni long, short e a leva 3 su ciascuno degli indici. Ciascun indice è equamente ponderato e ribilanciato trimestralmente. Gli ETP di GraniteShares forniscono l'accesso a questi indici con un unico ticker, tramite conti di brokeraggio ordinari senza la necessità di compilare un modulo W-8BEN (altrimenti richiesto dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti agli investitori stranieri).

 

Will Rhind (nella foto), fondatore e ceo di GraniteShares, ha dichiarato: “Siamo lieti di portare GraniteShares nel mercato italiano per la prima volta. Siamo orgogliosi di essere i primi a offrire questa suite di ETP unica e offrire per la prima volta agli investitori italiani un'esposizione all'indice puro alle azioni FAANG. Questa famiglia di ETP è un'opportunità per gli investitori di esprimere le proprie convinzioni su quale indice FAANG preferiscono. Per chi ha convinzioni ancora più forti e radicate, proponiamo la leva 3 long e short.”

 

GraniteShares offre già una gamma di ETP quotati alla Borsa di Londra e all'Euronext Paris.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?