Tempo di lettura: 1min

Anima e CiviBank, siglata una partnership pluriennale

12/15/2021 | Redazione Advisor

L’accordo si inserisce nella strategia del gruppo di rafforzare gli investimenti sui partner distributivi a maggior potenziale e ha l’obiettivo di sviluppare le attività di risparmio gestito


Anima Sgr e CiviBank hanno sottoscritto un accordo di partnership pluriennale, rinnovabile, nel settore del risparmio gestito. L’accordo si inserisce nella strategia del gruppo Anima di rafforzare gli investimenti sui partner distributivi a maggior potenziale e ha l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le attività di risparmio gestito in collaborazione con la Banca.

A tal fine Anima supporterà alcune attività commerciali e di marketing sulla rete delle 64 filiali della Banca, a sostegno dell’attività di consulenza e collocamento. Particolare attenzione sarà posta alle iniziative di formazione messe a disposizione da Anima attraverso Accademia Anima e finalizzate alla valorizzazione e professionalizzazione della rete dei consulenti della Banca.

Nata nel 1886 come Banca Cooperativa di Cividale, CiviBank assume l’attuale denominazione nel 2018 e oggi è una Società per Azioni e una Società Benefit, la prima banca storica italiana a scegliere questa forma d'impresa, con circa 15 mila soci, quasi 600 dipendenti e con sportelli operativi in 8 province del Friuli-Venezia Giulia e Veneto.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?