Tempo di lettura: 2min

Gestito, Intesa Sanpaolo prima anche a dicembre

1/25/2022 | Daniele Riosa

Massimo Mazzini (Eurizon) spiega che “il dato di raccolta del mese suggella un anno di risultati positivi, in particolare sui fondi aperti da cui deriva il contributo maggiore, con 1.785 milioni di euro”


Intesa Sanpaolo primeggia ancora tra le società comprese nella mappa del risparmio gestito di dicembre 2021 diffusa da Assogestioni. Il gruppo risulta primo per raccolta netta nel mese con 2.830 milioni di euro grazie al contributo di Eurizon con 1.440 milioni di euro e Fideuram Asset Management con 1390 milioni di euro.

Massimo Mazzini, responsabile marketing e sviluppo commerciale di Eurizon, spiega che "il dato di raccolta di dicembre suggella un anno di risultati positivi, in particolare sui fondi aperti da cui deriva il contributo maggiore, con 1.785 milioni di euro di flussi nel mese, a dimostrazione della fiducia accordataci dalla clientela, dell’attività di consulenza delle reti di distribuzione del gruppo Intesa Sanpaolo, dei collocatori terzi e degli altri partner istituzionali. Abbiamo rilevato un forte interesse per le strategie su mercati cinesi e megatrend, insieme a una crescente sensibilità per i prodotti ESG, dove abbiamo una gamma in continua evoluzione, con expertise riconosciute dal mercato.”

Gianluca Serafini, ad e dg di Fideuram Asset Management SGR, sottolinea che: “Fideuram AM SGR è uno dei principali operatori europei nel segmento delle gestioni patrimoniali; un polo di competenze a sostegno della clientela e dei private banker, in grado di fornire soluzioni adatte per ogni tipo di esigenza. Le buone performance delle nostre gestioni individuali nel corso dell’anno – con un focus sui portafogli private - e la continua innovazione nelle soluzioni di investimento, come la piattaforma Fogli, i fondi di Fideuram Alternative Investments e il Piano Investimento Italia, sono alla base della fiducia che i nostri clienti ci stanno confermando. I risultati presentati oggi da Assogestioni ne sono la dimostrazione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?