Tempo di lettura: 1min

Inflazione, cosa la provoca e come incide sulle nostre vite

3/16/2022 | Redazione Advisor

L’inflazione rappresenta un’incognita nascosta, di cui valutare bene gli impatti anche nel breve periodo: come possiamo gestirla?


Inflazione, tassi di interesse, diversificazione, ESG, high yield sono parole con le quali gli investitori hanno preso confidenza negli anni. Ma siamo sicuri di conoscerne veramente il significato? E saremmo in grado di spiegarlo con parole semplici a qualcun altro? 

 

Muovendosi con questo obiettivo M&G ha ideato e creato la rubrica Dritti al Punto. La Finanza per Tutti.  

 

Un percorso caratterizzato da dodici episodi video dedicati ai consulenti finanziari per supportarli nella loro attività di consulenza e aggiornamento quotidiano e agli investitori finali desiderosi di apprendere e conoscere l’alfabeto finanziario.  

“Ci sono argomenti nel mondo della finanza di cui sentiamo parlare ormai ogni giorno. Partendo dalle domande che ci vengono rivolte più spesso dai nostri partner distributivi, abbiamo creato una nuova rubrica: Dritti al punto. La finanza spiegata con termini semplici. Per tutti. Un appuntamento mensile che siamo sicuri possa aiutare i nostri partner nel dialogo con gli investitori finali e dare loro strumenti concreti di supporto all’attività di consulenza e tematiche di attualità” sottolinea Andrea Orsi, Country Head Italy & Greece. 

 

L’appuntamento della rubrica Dritti Al Punto sarà mensile e rilasciato sul sito dedicato di M&G. La prima puntata è dedicata al tema dell’inflazione, oggi di grande attualità.

 

GUARDA IL VIDEO

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?