Tempo di lettura: 1min

PAC, perché può aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi?

4/20/2022 | Redazione Advisor

L’incertezza e la volatilità che caratterizzano i mercati finanziari rappresentano due ostacoli per gli investitori. Quali possono essere i metodi più efficaci per gestirli?


Continua la serie di approfondimenti siglati Dritti al punto. La finanza per tutti. La nuova rubrica di M&G realizzata in collaborazione con Advisor per mettere a disposizione dei consulenti finanziari degli utili strumenti di dialogo atti a facilitare la relazione con il cliente sui temi di maggiore attualità.

 

Ecco così che dopo la prima puntata che è stata dedicata al tema dell’inflazione, il secondo appuntamento è dedicato ai PAC (piani di accumulo di capitale).

 

L’incertezza e la volatilità che caratterizzano i mercati finanziari rappresentano, da sempre, due ostacoli che pesano come macigni sulle scelte d’investimento dei risparmiatori. Quali possono essere i metodi più efficaci per gestirli? Ecco che il PAC sembra incarnare la strategia ideale, in quanto permette di costruire progressivamente il proprio investimento azionario anche per quei clienti tipicamente più spaventati dalle oscillazioni di mercato. Ma quali possono essere i possibili vantaggi per investire attraverso un PAC?

 

Scopri come parlare del PAC al tuo cliente attraverso il video realizzato da Marto Moretti di M&G intitolato: PAC, perché può aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi

 

GUARDA IL VIDEO

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?