Tempo di lettura: 1min

UBP amplia l’offerta nel real estate governativo

10/5/2022 | Redazione Advisor

La società ha acquisito due proprietà in Belgio per una superficie totale di 70.000 m2


Union Bancaire Privée ha acquisito due proprietà per una superficie totale di 70.000 m2 in Belgio attraverso la sua strategia sul real estate governativo europeo. I due edifici, concessi in locazione al Ministero degli Affari Esteri belga, si trovano nel centro di Bruxelles.

 

Si tratta della seconda operazione di questo tipo della società dopo l'acquisto a termine, nel dicembre 2021, del complesso HAMØ di 30.000 m2 a Saint-Denis, in cui sarà ospitata la sede della società ferroviaria francese (SNCF). L’operazione contribuisce all'espansione ulteriore dell'offerta nel real estate governativo della Banca e conferma la volontà dell'UBP di concentrarsi sull'acquisizione di asset con una posizione centrale che offrono locazioni a lungo termine, consentendo agli investitori di assicurarsi l'indicizzazione futura degli affitti e quindi di proteggersi dall'inflazione.

 

"Gli immobili governativi offrono molti vantaggi agli investitori istituzionali che cercano investimenti difensivi a lungo termine. Uniscono una chiara visibilità a rendimenti competitivi e sono particolarmente richiesti nei periodi di rallentamento economico", afferma Pierre Escande, head of real estate di UBP.

 

L'obiettivo è acquisire una decina di immobili in Francia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Germania i cinque Paesi coperti dalla strategia European Government Properties con transazioni mirate di importo compreso tra 20 e 80 milioni di euro. UBP punta a offrire diversificazione e granularità attraverso investimenti liquidi a clienti privati e istituzionali.

 

Ad oggi, il team Private Markets Group (PMG) di UBP ha in gestione asset per un totale di 4,1 miliardi di euro e comprende 31 persone basate in Europa, Medio Oriente e Asia. Il team, attivo nei mercati privati dal 2015, offre soluzioni in quattro aree - immobiliare, private equity, private debt e infrastrutture - e gestisce asset internamente o attraverso partnership esclusive.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?