Tempo di lettura: 1min

Amundi, tre nuove nomine per Amundi Institute

10/19/2022 | Redazione Advisor

Monica Defend, responsabile della business unit creata a inizio anno, è stata nominata membro del Comitato esecutivo di Amundi.


Si rafforza Amundi Institute. Con l'obiettivo di fornire maggiore consulenza, formazione e dialogo continuo con gli investitori e divulgare ampiamente le convinzioni di Amundi, la società di gestione francese ha annunciato tre nuove nomine all'interno della business unit creata a inizio anno.

 

Monica Defend, (nella foto) responsabile dell'Amundi Institute, è stata nominata membro del Comitato esecutivo di Amundi.

 

Mahmood Pradhan approda invece all'Amundi Institute come head of global macroeconomics a partire dal 2 gennaio 2023. Pradhan arriva dal Fondo Monetario Internazionale (FMI), dove, dal 2011, è stato vicedirettore del Dipartimento europeo. Inoltre ha trascorso 9 anni nel settore dell'asset management come emerging market strategist presso Tudor Investment Corporation, Bluecrest Capital Management e come gestore del portafoglio emerging market presso Wadhwani Asset Management. All'inizio della sua carriera ha lavorato presso la Banca d'Inghilterra occupandosi di politica monetaria e di questioni relative al settore finanziario.

 

Infine Anna Rosenberg entra come head of geopolitics. Rosenberg arriva da Signum Global Advisors, dove è stata cofondatrice e senior partner. Presso Frontier Strategy Group (ora FrontierView) ha lanciato e diretto delle practice di ricerca sull'Africa subsahariana e ha co-creato il prodotto di previsione macroeconomica dell'azienda, per il quale il suo dipartimento ha vinto diversi premi. E' anche visiting scholar presso il London Institute of Banking and Finance e Expert Woman della BBC. 

 

Entrambi riporteranno a Monica Defend. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?