Amundi, tre nuove nomine per Amundi Institute

Monica Defend, responsabile della business unit creata a inizio anno, è stata nominata membro del Comitato esecutivo di Amundi.
19/10/2022 | Redazione Advisor

Si rafforza Amundi Institute. Con l'obiettivo di fornire maggiore consulenza, formazione e dialogo continuo con gli investitori e divulgare ampiamente le convinzioni di Amundi, la società di gestione francese ha annunciato tre nuove nomine all'interno della business unit creata a inizio anno.

 

Monica Defend, (nella foto) responsabile dell'Amundi Institute, è stata nominata membro del Comitato esecutivo di Amundi.

 

Mahmood Pradhan approda invece all'Amundi Institute come head of global macroeconomics a partire dal 2 gennaio 2023. Pradhan arriva dal Fondo Monetario Internazionale (FMI), dove, dal 2011, è stato vicedirettore del Dipartimento europeo. Inoltre ha trascorso 9 anni nel settore dell'asset management come emerging market strategist presso Tudor Investment Corporation, Bluecrest Capital Management e come gestore del portafoglio emerging market presso Wadhwani Asset Management. All'inizio della sua carriera ha lavorato presso la Banca d'Inghilterra occupandosi di politica monetaria e di questioni relative al settore finanziario.

 

Infine Anna Rosenberg entra come head of geopolitics. Rosenberg arriva da Signum Global Advisors, dove è stata cofondatrice e senior partner. Presso Frontier Strategy Group (ora FrontierView) ha lanciato e diretto delle practice di ricerca sull'Africa subsahariana e ha co-creato il prodotto di previsione macroeconomica dell'azienda, per il quale il suo dipartimento ha vinto diversi premi. E' anche visiting scholar presso il London Institute of Banking and Finance e Expert Woman della BBC. 

 

Entrambi riporteranno a Monica Defend. 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.