Tempo di lettura: 1min

Luca Anselmi entra nel C.d.A. di TeamSystem Capital at Work SGR

11/29/2022 | Redazione Advisor

L’ingresso dell'attuale Presidente di Consultinvest SGR segue l’acquisizione da parte del Gruppo di una partecipazione di minoranza, pari al 9% della SGR del Gruppo TeamSystem


Luca Anselmi (in foto), presidente di Consultinvest SGR entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di TeamSystem Capital at Work SGR, società parte del Gruppo TeamSystem e specializzata in strategie alternative di investimento a sostegno di PMI e microimprese italiane. 

 

L’ingresso di Anselmi nel C.d.A. della Sgr segue l’acquisizione da parte del Gruppo Consultinvest di una partecipazione di minoranza, pari al 9%, di Team System Capital At Work SGR. Si tratta di una partnership strategica con cui il Gruppo Consultinvest - tra le realtà finanziarie più dinamiche del mercato italiano – prosegue nel proprio progetto di crescita negli investimenti destinati all’economia reale con l’obiettivo di rafforzare l’offerta dei prodotti rivolti alla clientela finale, convogliando il risparmio privato a favore delle imprese e incrementando le potenziali sinergie con la Sgr di Consultinvest.

 

Rientra in questa prospettiva l’incarico assegnato, che attesta la stima per la professionalità e la competenza del professor Luca Anselmi che potrà mettere a disposizione la sua esperienza a favore della crescita della SGR TeamSystem Capital at Work.

 

La nomina si aggiunge agli altri incarichi di rilievo ricoperti da Luca Anselmi che attualmente è anche presidente di Italcredi S.p.a., società del Gruppo La Cassa di Ravenna, presieduta dal presidente Abi, Antonio Patuelli.

 

Anselmi è stato, inoltre, professore Ordinario di Economia Aziendale nelle Università di Pisa e di Genova, per un decennio docente stabile della Scuola Superiore della P.A. della Presidenza del Consiglio, ed ha ricoperto rilevanti incarichi in Consigli di Amministrazione e organismi di consulenza governativi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?