Tempo di lettura: 1min

Azimut, dopo Assogestioni lascia anche Assoreti

12/23/2022 | Redazione Advisor

L’associazione, con una nota, spiega che, il presidente Paolo Molesini "a nome cda, ha preso atto della determinazione di Azimut Capital Management SGR”


Azimut ritirerà la propria adesione ad Assoreti a partire dal prossimo 21 marzo. Lo scorso luglio, la società di Pietro Giuliani aveva ritirato la propria adesione ad Assogestioni. Come si legge in una nota dell’associazione guidata da Paolo Molesini, “il presidente di Assoreti, a nome del consiglio di amministrazione dell’associazione, ha preso atto della determinazione di Azimut Capital Management SGR S.p.A. di recedere con efficacia dal 21 marzo prossimo. Il Presidente ricorda l’impegno e la partecipazione pluriennale del Gruppo Azimut nella compagine dell’Assoreti”. 

Assogestioni, a luglio, commentò con questa nota la decisione della società: "Azimut Capital Management SGR e Azimut Investment SA hanno comunicato la propria determinazione di recedere dall’Associazione con effetto dal 1° luglio 2022. Il Presidente di Assogestioni, Carlo Trabattoni, a nome del Consiglio Direttivo, ha preso atto con rammarico di tale determinazione, augurandosi che possa essere rivalutata in futuro. Il Presidente esprime altresì un vivo ringraziamento per l’impegno e la partecipazione del Gruppo Azimut nella compagine associativa e l’augurio di rinnovati successi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?