Tempo di lettura: 1min

BlackRock pronta a ricostruire l'Ucraina

12/29/2022 | Redazione Advisor

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro, in videoconferenza, tra Zelensky e Fink durante il quale si è discusso del coordinamento di potenziali investitori per la ricostruzione del paese.


Anche BlackRock scende in campo per l’Ucraina. Il presidente Volodymyr Zelensky e l’amministratore delegato della società di investimenti, Larry Fink, hanno avuto un incontro in videoconferenza durante il quale hanno discusso del coordinamento di potenziali investitori per la ricostruzione dell’Ucraina. 

 

A riferire dell’incontro l’agenzia stampa ucraina Ukrinform, citando il servizio stampa del presidente. Secondo gli accordi preliminari tra Zelensky e Fink, il team di BlackRock sta lavorando da diversi mesi a un progetto per consigliare il governo ucraino su come strutturare i fondi per la ricostruzione del Paese.

 

Secondo quanto riportato dalle fonti ucraine i due hanno concordato di concentrarsi nel breve termine sul coordinamento degli sforzi di tutti i potenziali investitori e partecipanti alla ricostruzione del Paese, incanalando gli investimenti nei settori più rilevanti e d’impatto dell’economia ucraina. 

 

L’incontro si è concluso con la firma di un memorandum d’intesa con BlackRock per concordare un quadro di assistenza consultiva per lo sviluppo di una piattaforma speciale per attrarre capitali privati.

 

Foto di Tina Hartung su Unsplash

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?