Tempo di lettura: 2min

Mirabaud AM acquista un campus di uffici negli USA

3/23/2023 | Redazione Advisor

La sede, situata proprio di fronte al principale aeroporto internazionale di Washington D.C., serve il centro dati globale e le attività di sicurezza del gruppo


Mirabaud Asset Management (Mirabaud) ha concluso l’acquisizione di uno strategico campus di uffici per una delle aziende leader a livello mondiale nel settore dell’e-commerce e della tecnologia. La sede, situata proprio di fronte al principale aeroporto internazionale di Washington D.C., serve il centro dati globale e le attività di sicurezza del gruppo. Questa acquisizione porta il valore del portafoglio immobiliare statunitense di Mirabaud a quasi 700 milioni di dollari.

South Lake, un complesso di 25.000 metri quadrati a Herndon, in Virginia, svolge una funzione cruciale per il segmento di business più redditizio dell’affittuario, il Cloud Computing, ed è stato oggetto di significativi investimenti. Il polo supporta direttamente l’enorme rete di data center regionali e globali dell’azienda. Nell’ultimo decennio il locatario ha investito oltre 35 miliardi di dollari nella sua infrastruttura di cloud computing nella Virginia settentrionale, con diversi data center attualmente in fase di sviluppo. L’asset comprende piani sicuri ad accesso limitato, un parcheggio strutturato e la capacità di ospitare oltre 1.000 dipendenti.

Vaqar Zuberi, Vicepresidente senior di Mirabaud Asset Management, ha commentato: “L’acquisizione di South Lake si inserisce nella strategia di Mirabaud volta a individuare, strutturare, acquisire e gestire beni industriali e uffici di alta qualità e cruciali in regioni geografiche dinamiche e in crescita negli Stati Uniti. Come per le precedenti acquisizioni di Mirabaud, South Lake ha un inquilino a lungo termine di livello “investment grade” che ha dimostrato un forte impegno nei confronti dell’edificio attraverso notevoli investimenti nelle infrastrutture fisiche e di sicurezza dell’edificio. L’edificio serve il segmento di attività più redditizio e in crescita dell’inquilino e si trova nel dinamico Northern Virgini.a / Dulles Corridor, uno dei mercati più forti degli Stati Uniti per quanto riguarda gli investimenti tecnologici”.

Mirabaud continua ad espandere il suo consolidato portafoglio immobiliare acquisendo immobili ad uso ufficio e logistico con un unico locatario nei mercati chiave degli Stati Uniti e dal 2019 ha fornito consulenza per l’acquisizione di sette immobili.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?