Tempo di lettura: 2min

Intermonte, la divisione digital si rafforza con nuovi servizi

3/27/2023 | Redazione Advisor

Nuova veste grafica per Websim, la piattaforma di analisi e consulenza dedicata a investitori retail, CF e PB


Nuovi contenuti in una veste grafica aggiornata per Websim, la piattaforma di analisi e consulenza finanziaria dedicata a investitori retail, consulenti finanziari e private banker di Intermonte – Investment bank indipendente specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano.
 

Il lancio della nuova piattaforma si inserisce nel trend di rafforzamento della divisione “Digital” di Intermonte, attiva nel risparmio gestito e nella consulenza agli investimenti, di cui, oltre a Websim fa parte anche T.I.E. – The Intermonte Eye, l’area riservata a consulenti finanziari e private banker. La divisone, nel complesso, rappresenta circa il 10% dei ricavi di Intermonte ed è cresciuta in modo costante anno su anno.

Nata nel 1998 con la missione di mettere a disposizione degli investitori retail le stesse informazioni e analisi che guidano le scelte degli investitori istituzionali, da oggi Websim unisce le forze con T.I.E. per offrire una nuova gamma di servizi dedicati non solo al pubblico retail, ma anche agli investitori professionali. L’obiettivo, ambizioso, è quello di fornire un servizio indipendente e autorevole, che dia accesso immediato a informazioni a valore aggiunto, selezionate e certificate dal team di esperti di Intermonte: analisi fondamentale e tecnica, report su temi di macroeconomia e strategia, con un focus particolare su mid e small cap, insight e suggerimenti operativi su azionario, obbligazionario, ETF e certificati, con un time to market competitivo e raccomandazioni di investimento a livello di asset class, settori e titoli, redatte in collaborazione sia con la divisione Advisory & Gestione che con l’ufficio studi di Intermonte.

I contenuti, disponibili sia tramite sito internet, che da mobile, saranno accompagnati da grafici interattivi e portafogli modello, con la possibilità di contattare direttamente il team di esperti di Intermonte, per aiutare gli investitori a ottenere il massimo della performance dal proprio capitale, anche nelle fasi di mercato più turbolente.

Stefano Alberti, co-responsabile di Websim, Divisione Digitale di Intermonte, commenta: “Oggi più di ieri i risparmiatori avvertono l’esigenza di perfezionare le proprie competenze in materia finanziaria. Il ruolo del consulente è quindi chiamato a compiere un passo in avanti e in quest’ottica si inserisce il rinnovamento di Websim, che, sfruttando le opportunità offerte dal digitale, mira a creare uno spazio virtuale di guida all’investimento, con un confronto e un dialogo costante in cui convergano competenze e sinergie. Intermonte, forte dell’expertise trentennale del suo ufficio studi, che copre oltre il 90% della capitalizzazione di Piazza Affari, con il lancio della versione aggiornata di Websim consolida ulteriormente lo sviluppo della sua Divisione Digitale che, nonostante il contesto decisamente complicato, è sempre cresciuta in modo costante anno su anno”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?