Tempo di lettura: 2min

Nuova partnership tra Capital Group e Mediolanum

5/23/2023 | Redazione Advisor

A partire da maggio, gli investitori italiani hanno la possibilità di accedere a tre strategie dell’asset manager statunitense attraverso le polizze unit-linked My Life di Mediolanum Vita S.p.A.


Capital Group e il Gruppo Mediolanum hanno siglato un accordo di partnership per la distribuzione di alcuni fondi dell’asset manager statunitense specializzato nella gestione attiva.  A partire da maggio, gli investitori italiani hanno infatti la possibilità di accedere a tre delle strategie più longeve di Capital Group attraverso le polizze unit-linked My Life di Mediolanum Vita S.p.A., distribuite da Banca Mediolanum.

 

"Siamo lieti di collaborare con Banca Mediolanum, uno dei principali attori del mercato italiano e di avere la possibilità, attraverso la sua vasta rete, di raggiungere un maggior numero di investitori finali in Italia con le nostre soluzioni attive” ha dichiarato Matteo Astolfi (nella foto), head of client group Italy di Capital Group. “Questo sviluppo è rappresentativo del nostro costante impegno commerciale in Italia. Con l'attuale complessità del mercato, il nostro obiettivo rimane quello di supportare i clienti e gli investitori finali nel viaggio verso i loro obiettivi finanziari a lungo termine”.

 

Vediamo in dettaglio i tre fondi selezionati di Capital Group. Domiciliati tutti in Lussemburgo, hanno lo stesso approccio e sono gestiti dagli stessi team delle strategie disponibili negli Stati Uniti:

 

Capital Group American Balanced Fund (LUX),è  una delle più grandi e antiche strategie multi-asset statunitensi. Lanciata nel 1975 negli Stati Uniti e nel 2021 in Europa, la strategia da 201,2 miliardi di dollari (dati al 31 dicembre 2022) ha tre obiettivi di investimento: conservazione del capitale, generazione di reddito e crescita del capitale e del reddito nel tempo. In Europa la strategia è disponibile dal 2021.

 

Capital Group Capital Income Builder (LUX), la strategia bilanciata globale lanciata nel 1987 negli Stati Uniti, ha asset in gestione di oltre 100 miliardi di dollari (dati al 30 aprile 2023). Gli obiettivi primari della strategia sono di fornire un livello di reddito corrente superiore al rendimento medio dei titoli azionari statunitensi, fornire un flusso di reddito crescente nel corso degli anni ed una crescita del capitale. Il fondo UCITS domiciliato in Lussemburgo è stato reso disponibile agli investitori in Europa nel 2018.

 

Capital Group New Perspective Fund (LUX), è una strategia azionaria globale e flessibile che è rimasta attuale nonostante i suoi 50 anni di storia. Nata negli Stati Uniti nel 1973, la strategia ha un patrimonio in gestione di oltre 130 miliardi di dollari (dati al 30 aprile 2023). Il suo obiettivo d'investimento è la crescita a lungo termine del capitale sfruttando le opportunità di investimento generate dai cambiamenti nei modelli economici e commerciali internazionali. Investe utilizzando unicamente un approccio bottom-up in azioni di società situate in tutto il mondo, compresi i mercati emergenti. Il fondo UCITS domiciliato in Lussemburgo è stato reso disponibile agli investitori in Europa nel 2015.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?