Tempo di lettura: 2min

LGIM e Directa Sim, nuova partnership per la distribuzione di ETF

5/29/2023 | Redazione Advisor

Grazie a questo accordo i clienti del broker online potranno acquistare una selezione di ETF senza commissioni per operazioni di controvalore minimo di 1.000 euro


Importante accordo tra Legal & General Investment Management (LGIM) e Directa Sim, piattaforma di negoziazione pioniere del trading online. Grazie a questa nuova partnership, che segna un ulteriore passo avanti nello sviluppo di LGIM nell’Europa continentale e a livello internazionale, gli oltre 60.000 clienti del broker online potranno acquistare una selezione degli ETF core e tematici quotati sul segmento ETF Plus di Borsa Italiana da LGIM senza alcun costo di commissione, per un ordine minimo di 1.000 o 2.000 euro in base all’ETF selezionato (secondo specifici termini e condizioni).

 

I clienti di Directa Sim avranno quindi un accesso facilitato ad una gamma diversificata di prodotti indicizzati sul fronte del mercato obbligazionario, in particolare sui mercati emergenti, delle materie prime e sul fronte azionario, dove l’asset manager inglese rende disponibile una serie di ETF che permette di esporsi sia alla gamma core che ad alcune soluzioni tematiche con forti prospettive di crescita nel lungo periodo.

 

“Siamo molto soddisfatti della partnership siglata con Directa Sim” ha dichiarato Giancarlo Sandrin, country head di LGIM per l’Italia e la Spagna. “Si tratta infatti di un ulteriore tassello all’interno del nostro piano di sviluppo sul mercato italiano che guarda sempre più non solo al mercato istituzionale, ma anche a quello dell’intermediazione. Questo accordo ci permette infatti di rendere fruibili senza commissioni di trading una serie di nostre soluzioni indicizzate uniche sulla piattaforma di una delle più importanti società di intermediazione mobiliare in Italia, attiva da oltre 25 anni e pioniera nel campo del trading online”.

 

Vincenzo Tedeschi, amministratore delegato Directa Sim, ha commentato: “Directa continua ad ampliare le soluzioni di investimento per le famiglie, aggiungendo questa nuova facilitazione per investire in maniera conveniente su una gamma molto particolare di ETF ben diversificati quali quelli emessi da LGIM”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?