Tempo di lettura: 2min

Cardo AI rafforza il management con due nuovi ingressi

6/6/2023 | Redazione Private

La scaleup fintech nomina Tim Ferguson global head of sales e Omar Dapul chief growth officer


Cardo AI – fintech che sviluppa tecnologie e algoritmi di intelligenza artificiale per la gestione del mercato della finanza strutturata e private debt – ha nominato Tim Ferguson nuovo global head of sales e Omar Dapul (nella foto), nuovo chief growth officer. Il rafforzamento del management accompagna la costante crescita della giovane fintech, ne consolida il posizionamento internazionale e anticipa i prossimi sviluppi della piattaforma per la gestione e l’ottimizzazione del mercato di riferimento attraverso algoritmi di intelligenza artificiale. I 2 manager, con importanti esperienze nel fintech, risponderanno direttamente ad Altin Kadareja, ceo e co-fondatore di Cardo AI.

Con oltre 20 anni di esperienza in ambito sales, Tim Ferguson è stato responsabile sales EMEA di Black Mountain Systems, incorporata successivamente in Allvue Systems. Negli anni ha ricoperto ruoli similari presso Mubasher, Fidessa, RTS e Bloomberg. Tim sarà basato a Londra e sarà responsabile dello sviluppo commerciale e della clientela a livello globale.

Omar Dapul ha oltre 25 anni di esperienza in business transformation; ha guidato a livello globale le aree di Strategic Engagements e Sales Engineering presso Allvue Systems, e prima ancora ha maturato esperienze in Accenture, Alfa Systems e Procter & Gamble. Basato a Singapore, sarà responsabile della Revenue Growth tramite definizione di strategie di sviluppo di prodotto, consolidamento delle partnership strategiche e go-to-market.

Altin Kadareja, ceo e co-fondatore di Cardo AI, ha commentato: “I risultati raggiunti confermano la validità della nostra offerta studiata per guidare gli investimenti di finanza strutturata e private debt in ottica data driven. Dopo essere cresciuti così velocemente, il rafforzamento del team è cruciale per raggiungere gli importati obiettivi che ci siamo posti in termini di internazionalizzazione e ampliamento delle soluzioni proposte. L’esperienza di Tim e Omar sarà cruciale nel nostro percorso di crescita”.

Il team di Cardo AI conta oggi oltre 120 talenti, in particolare software engineer, data engineer e data scientist, con una presenza femminile pari al 40%. La fintech continuerà a investire in capitale umano nei prossimi mesi, con l’obiettivo di arrivare a 250 persone entro la fine del 2024 grazie a un’importante campagna di talent acquisition.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?